di Redazione 28 Ago 2024 17:40
Ben Godfrey è arrivato all'Atalanta dall'Everton il 28 giugno. Ha firmato un contratto di cinque anni e la Dea ha sborsato per lui circa 9 milioni di euro, a cui si potrebbe aggiungere un ulteriore milione di bonus. Eppure il difensore inglese sembra già essere ai margini del progetto e con la concreta possibilità di lasciare Bergamo.
L'ultima dimostrazione di come Godfrey non stia convincendo Gian Piero Gasperini la si è avuta a Torino. Pur con una squadra ancora in emergenza, in attesa degli ultimi movimenti di mercato, il tecnico nerazzurro ha preferito adattare ancora una volta De Roon nei tre dietro, lasciando l'inglese in panchina. Non solo, nella ripresa il Gasp, nonostante le ristrettezze del reparto difensivo, ha scelto di inserire tre giovani, lasciando Godfrey in panchina. Una bocciatura importante, che conferma come Ben stia facendo molta fatica a inserirsi negli schemi e nella visione del gioco di Gasperini.
Non si tratta di certo di una sorpresa. O, per meglio dire, sono note le difficoltà di molti calciatori ad adattarsi ai dettami tattici e atletici del tecnico di Grugliasco. Allo stesso tempo, l'Atalanta in questo momento ha bisogno di giocatori pronti, cosa che Godfrey non sembra essere. Difficile che si possa arrivare addirittura a una cessione prima della chiusura del mercato, visti anche i tempi stretti. Difficile, ma non impossibile...
C'è, però, da dire che con Gasperini solitamente è il secondo anno quello in cui i calciatori riescono a dare il meglio di loro stessi. Resta da capire se l'Atalanta sia disposta ad aspettare Godfrey oppure no.
20:48 30 Set 2024
16:28 30 Set 2024