di Alessandro Perrone 28 Apr 2024 20:10
Ecco le pagelle di Atalanta-Empoli, partita valevole per la 34a giornata di Serie A che si è conclusa sul risultato di 2-0.
Carnesecchi 6 - Poco impiegato durante la partita.
Scalvini 6 - Tornato a sorpresa tra i titolari per la partita di oggi. Non è al massimo della forma, ma ha trasmesso sicurezza in difesa grazie a qualche intervento.
Hien 6,5 - Parlare sempre bene del difensore svedese è ormai ripetitivo. Quando la difesa della Dea brilla, lui è sempre il protagonista. Una continua sicurezza, non fa passare nessuno manco a pagarlo. Un muro.
Djmsiti 6,5 - Ottima partita del difensore albanese. Lui, Hien e De Roon fermano ogni attacco dell'Empoli sul nascere. Insuperabili. Dal 56' Kolasinac 6 - Buona partita anche del difensore bosniaco. Completa perfettamente l'ottima fase difensiva dell'Atalanta.
Zappacosta 6 - Partita anonima, ma sufficente dell'esterno italiano. Non si rende molto pericoloso durante la partita, ma allo stesso non fa danni.
De Roon 6,5 - Il muro olandese, ha bloccato qualunque cosa. Dal 56' Ederson 6 - ha provato a creare qualcosa in mezzo al campo, ma niente di speciale.
Pasalic 6,5 - Poco sicuro, qualche errore di troppo in mezzo al campo. Ha realizzato il rigore alla fine del primo tempo per un soffio, ma ci si aspetta comunque di più da un giocatore come lui.
Ruggeri 6 - Stesso discorso di Zappacosta, forse qualche dribbling chiave in più. Dal 56' Hateboer 6 - Come tutto il resto della stagione, non si spinge oltre una risicata sufficenza.
Miranchuk 6,5 - Ben inserito in partita. Ha gestito molto bene la palla e la maggior parte delle occasioni sono partite da lui. Si divora un gol al termine del primo tempo su un bellissimo assist di El Bilal Toure, ma non rovina sicuramente la buona prestazione che ha fatto. Dal 72' Koopmeiners 6 - Partita sufficente.
Lookman 7 - Primo tempo sottotono, ma nel secondo si è ripreso. Autore di un gol meraviglioso a inizio secondo tempo, che gli regala una piena sufficenza nonostante qualche giocata di troppo. Dal 83' De Ketelaere sv.
Toure 6,5 - Tanta voglia di giocare e dimostrare. Corre su ogni pallone in attacco per provare a trovare il secondo gol consecutivo nella seconda partita da titolare dopo quasi tutta la stagione ai box, grande peccato che non è riuscito nell'impresa. Conquista il calcio di rigore (poi realizzato da Pasalic) con molta furbizia. Grande prestazione.
Gasperini 7 - Vince una partita che poteva essere abbastanza pericolosa con grande facilità, ma non solo. Domina con in campo un ampio turnover, facendo riposare Scamacca, De Ketelaere, Ederson e Kolasinac e ha cambiato De Roon, Djmsiti e Ruggeri quando ormai il divario tra le due squadre era di due reti, facendo riposare tutti in vista del ritorno di Europa League. Non si poteva chiedere di meglio.
23:33 10 Dic 2024
22:59 6 Dic 2024
23:00 23 Nov 2024
14:45 10 Nov 2024
23:20 6 Nov 2024