di Redazione 27 Apr 2024 20:33
Si è chiusa la prevendita lampo per assicurarsi un posto nel settore ospiti dello stadio Velodrome in vista di Marsiglia-Atalanta, gara d'andata delle semifinali di Europa League, in programma giovedì 2 maggio alle 21. Bergamo ha risposto come al solito presente: sono 2.779 i tagliandi staccati. Un numero degno di nota, considerato il poco tempo a disposizione per l'acquisto e le tante limitazioni al movimento imposte dalle autorità francesi.
Ecco, allora, una serie di informazioni utili diffuse dall'Atalanta e rivolte ai tifosi che si richeranno a Marsiglia:
– Il meeting point per i tifosi atalantini è fissato in «Place de la Joliette» e sarà aperto dalle 13 con intrattenimento (musica e DJ).
– Tutti i tifosi nerazzurri DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE recarsi al meeting point “Place de la Joliette” (vedi pdf sotto) dove, prima di accedere alla metropolitana che li porterà allo stadio, verranno scansionati tutti i biglietti del Settore ospiti.
IMPORTANTE: ai tifosi che andranno direttamente allo stadio senza passare dal meeting point, come previsto obbligatoriamente dalle autorità locali, verrà negato l’accesso all’impianto.
– AUTOBUS ORGANIZZATI: ogni autobus organizzato in viaggio a Marsiglia dovrà essere essere munito di pass/contrassegno per il parcheggio (verrà inviato nei prossimi giorni ai referenti). Gli autobus organizzati dovranno arrivare al meeting point entro le 15. Gli autobus dovranno far scendere i tifosi al meeting point e poi andare “vuoti” a parcheggiare al parcheggio dedicato “Parc Chanot” (vicino allo stadio). Tutte le informazioni in merito verranno pubblicate anche sui pass dei pullman.
– I biglietti saranno nominativi (riporteranno nome e cognome).
– Il trasferimento dei tifosi dal meeting point allo stadio avverrà solamente con una linea metropolitana dedicata, scortata dalla polizia, con prima partenza alle 16.30 e ultima partenza alle 18.00.
– I cortei a piedi per raggiungere lo stadio sono vietati.
– I cancelli del Settore ospiti saranno aperti non appena i tifosi arriveranno allo stadio: saranno previsti da subito servizi di ristoro e bagni all’interno del settore.
– Le autorità locali raccomandano di non indossare maglie, sciarpe e/o vestiti con colori della società ospite nei pressi dello stadio e in centro città.
– Al termine dell’incontro i tifosi arrivati a Marsiglia in autobus saranno accompagnati al parcheggio dedicato “Parc Chanot” e poi accompagnati fino all’autostrada. Tutti gli altri tifosi, scortati dalla polizia, potranno tornare in metro al meeting point “Place de la Joliette” oppure partire da soli in piccoli gruppi autorizzati.
I biglietti potranno essere stampati e/o letti direttamente da dispositivi mobili.
Crediti foto: Bernard Ddd https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=135852604