Allons enfants de... l'Atalanta: quasi tremila bergamaschi a Marsiglia

Si è chiusa la prevendita lampo per assicurarsi un posto nel settore ospiti dello stadio Velodrome in vista di Marsiglia-Atalanta, gara d'andata delle semifinali di Europa League, in programma giovedì 2 maggio alle 21. Bergamo ha risposto come al solito presente: sono 2.779 i tagliandi staccati. Un numero degno di nota, considerato il poco tempo a disposizione per l'acquisto e le tante limitazioni al movimento imposte dalle autorità francesi.

Marsiglia-Atalanta, informazioni utili per la trasferta 

Ecco, allora, una serie di informazioni utili diffuse dall'Atalanta e rivolte ai tifosi che si richeranno a Marsiglia: 

– Il meeting point per i tifosi atalantini è fissato in «Place de la Joliette» e sarà aperto dalle 13 con intrattenimento (musica e DJ).

– Tutti i tifosi nerazzurri DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE recarsi al meeting point “Place de la Joliette”  (vedi pdf sotto) dove, prima di accedere alla metropolitana che li porterà allo stadio, verranno scansionati tutti i biglietti del Settore ospiti.
IMPORTANTE: ai tifosi che andranno direttamente allo stadio senza passare dal meeting point, come previsto obbligatoriamente dalle autorità locali, verrà negato l’accesso all’impianto.

AUTOBUS ORGANIZZATI: ogni autobus organizzato in viaggio a Marsiglia dovrà essere essere munito di pass/contrassegno per il parcheggio (verrà inviato nei prossimi giorni ai referenti). Gli autobus organizzati dovranno arrivare al meeting point entro le 15. Gli autobus dovranno far scendere i tifosi al meeting point e poi andare “vuoti” a parcheggiare al parcheggio dedicato “Parc Chanot” (vicino allo stadio). Tutte le informazioni in merito verranno pubblicate anche sui pass dei pullman.

– I biglietti saranno nominativi (riporteranno nome e cognome).

– Il trasferimento dei tifosi dal meeting point allo stadio avverrà solamente con una linea metropolitana dedicata, scortata dalla polizia, con prima partenza alle 16.30 e ultima partenza alle 18.00.

– I cortei a piedi per raggiungere lo stadio sono vietati.

– I cancelli del Settore ospiti saranno aperti non appena i tifosi arriveranno allo stadio: saranno previsti da subito servizi di ristoro e bagni all’interno del settore.

– Le autorità locali raccomandano di non indossare maglie, sciarpe e/o vestiti con colori della società ospite nei pressi dello stadio e in centro città.

– Al termine dell’incontro i tifosi arrivati a Marsiglia ​​in autobus saranno accompagnati al parcheggio dedicato “Parc Chanot” e poi accompagnati fino all’autostrada. Tutti gli altri tifosi, scortati dalla polizia, potranno tornare in metro al meeting point “Place de la Joliette” oppure partire da soli in piccoli gruppi autorizzati.

I biglietti potranno essere stampati e/o letti direttamente da dispositivi mobili.

 

Crediti foto: Bernard Ddd https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=135852604

 

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Atalanta, il 20 luglio allenamento a porte aperte a Zanica

18:01 15 Lug 2024 Marco Novali

Il Gewiss Stadium
Da Zingonia

Nuovi settori e Curva Sud: ecco come cambia il Gewiss Stadium

16:00 14 Lug 2024 Gianluca Pirovano