Bergamo non dimentica: dalla Nord cori e applausi per Duvan Zapata

C'è un clima di festa al Comunale. Giornata calda che anticipa l'estate, Europa League a bordo campo e stadio che van man mano riempiedosi. Tanti applausi per i protagonisti della magica notte di Dublino, ma anche per un avversario in maglia granata, quel Duvan Zapata che a Bergamo nessuno sembra aver dimenticato, anche se adesso gioca al Torino. 

Applausi e cori per Duvan Zapata prima di Atalanta-Torino 

All'ingresso in campo del Torino, dalla Curva Nord si è alzato forte il coro "Duvan Zapata" e tutto lo stadio ha applaudito il colombiano. Un omaggio al contributo importante dato negli anni con la maglia della Dea: tra il 2018 e il 2023, 153 presenze e 69 gol in campionato, 11 presenze e 4 gol in Coppa Italia e 27 presenze e 9 gol nelle coppe europee. Al termine del riscaldamento, poi, Duvan è andato a salutare e a prendersi l'abbraccio dei suoi ex tifosi. Gli è stato consegnato il tradizionale bottiglione di vino, oltre a cori e applausi. 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino 

Queste, intanto, le scelte di Gian Piero Gasperini e Ivan Juric:

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Scalvini; Holm, Pasalic, Koopmeiners, Zappacosta; De Ketelaere; Scamacca, Lookman. All.: Gian Piero Gasperini.

TORINO (3-4-1-2): Gemello; Tamèze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Pellegri, Zapata. All.: Ivan Juric.