Di Canio: «Per lo scudetto? Inter, Napoli e più l'Atalanta di altre»

Paolo Di Canio

Si è parlato molto di Atalanta a Sky Calcio Club. Se per l'ex difensore del Napoli, Faouzi Ghoulam, la Dea non è all'altezza di giocarsi lo scudetto, discorso diverso per Paolo Di Canio, che l'ha inserita tra le pretendenti al titolo. Queste le sue parole.

Atalanta da scudetto? Il pensiero di Di Canio 

"In questo momento le coppe europee hanno fatto bene a tutte le squadre, ma siamo solo all'inizio - ha sottolineato Di Canio - Vedremo dove arriveranno e a quale punto della stagione si giocheranno le gare determinanti per le coppe. Questo perché con l'equilibrio che c'è, l'intensità di giocare ogni tre giorni farà la differenza. L'Inter pensavo potesse prendere già un certo distacco. Pensavo fosse quella dell'anno scorso. Propone come l'anno scorso, ma realizza meno e concede di più. Per lo scudetto, il Napoli che non ha le coppe è certamente una candidata. E poi ci sono le altre, più l'Atalanta di altre, che sembra stare molto bene". 

Anche Di Canio, comunque, ha qualche riserva sulla Dea: "I dubbi sono questi. Giocare sempre a uomo, con grande intensità, alla lunga puoi avere un calo fisico, magari mancano dei giocatori. L'Atalanta negli anni ci ha fatto vedere che qualche volta cala. La parte positiva, però, è che ha iniziato male e ora è in grande ascesa, con un ambiente ancora più positivo".