Atalanta-Gasperini, filtra ottimismo: accordo ad un passo

Il clima positivo che si respirava già nella serata di ieri, venerdì 24 maggio, ha trovato conferma anche oggi. Con ogni probabilità l'Atalanta e Gian Piero Gasperini proseguiranno insieme anche per la prossima stagione. L'accordo tra le parti sarebbe a un passo. Il tecnico di Grugliasco, infatti, avrebbe ricevuto dal presidente Antonio Percassi le rassicurazioni che voleva, legate quasi totalmente al progetto tecnico

Gasperini resta: l'accordo con Percassi è vicino 

Già ieri Percassi aveva lasciato intendere che il percorso intrapreso fosse quello giusto. "Non c’è problema. Dobbiamo vederci ancora, ma sta andando tutto bene", si era lasciato sfuggire di fronte ai giornalisti assiepati fuori dal suo quartier generale in via Paglia. Ed effettivamente le parti sembrano aver trovato la sintonia necessaria per continuare a scrivere nuove pagine della storia atalantina. 

Non arriverà immediatamente il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2025. Se ne discuterà con calma, dopo aver ufficializzato la decisione di proseguire insieme. Poi l'obiettivo sarà l'ulteriore prolungamento fino al 2027 e un ritocco all'ingaggio. 

Le richieste di Gasperini 

La scelta di Gasperini, che appare ormai presa, è da un lato una scelta di cuore. Troppo invitante la tavola imbandita per la prossima stagione, che vedrà l'Atalanta impegnata in Champions, ma anche alle prese con la finale di Supercoppa Europea e con la Supercoppa Italiana. Dall'altro lato, Gasperini ha chiesto rassicurazioni sul progetto tecnico. Il mister ha chiesto almeno 3 rinforzi di livello, uno per reparto, e un sostituto all'altezza di Koopmeiners, il quale sarà molto difficile da trattenere a Bergamo. 

A confermare l'ormai quasi certo accordo tra Percassi e Gasperini, anche l'atteggiamento del Napoli che, dopo essere rimasto alla finestra per alcuni giorni, ora sembra aver virato verso altri tecnici, Conte in testa. 

 

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa in vista di Atalanta-Celtic
Primo piano

Gasperini: «In Champions bisogna sempre stare attenti»

12:36 22 Ott 2024 Andrea Ghidotti

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Squadra solida. Ecco perché ho tolto Lookman»

17:48 20 Ott 2024 Alessandro Perrone

Mario Pasalic
Primo piano

Pasalic prima, Retegui poi: l'Atalanta vince 2-0 a Venezia

16:59 20 Ott 2024 Redazione