di Alessandro Perrone 25 Mar 2024 21:33
Mancano solamente 9 giornate alla fine del campionato. Alcuni giocatori sono riusciti a mettersi in luce, altri hanno totalmente deluso, sia in campo sia al Fantacalcio. Ma quali sono i 5 giocatori dell'Atalanta che hanno diminuito di più la loro quotazione iniziale?
L'anno scorso Davide Zappacosta ha realizzato 4 gol e 2 assist nonostante le sole 21 presenze, confermandosi come un buon terzino ed esterno di centrocampo capace di regalare bonus, facendolo partire a inizio stagione con 15 crediti. Quest'anno ha deluso parecchio: solamente 2 gol, un assist e un posto da titolare ormai poco scontato dopo le buone prestazioni di Holm. Ora la sua quotazione è di 10 crediti, con un decremento di 5 crediti.
Gli ultimi anni di José Palomino all'Atalanta sono da dimenticare. Dopo una squalifica, poi diminuita, per doping, è tornato a Bergamo per riprendersi il suo posto da titolare, ma la sua stagione è stata a dir poco fallimentare: solo 4 partite a referto, di cui 0 a voto. Se la sua quotazione a inizio stagione era di 7 crediti, ora è di solamente un credito, con un decremento di 6 crediti.
Arrivato per ben 9,5 milioni di euro in estate dal Bayer Leverkusen, da Mitchel Bakker ci si aspettava molto di più. Ruggeri è sempre stato il titolare nel suo ruolo, e l’olandese ha toccato veramente poco il campo (11 presenze in Serie A di cui solamente 2 dal 1° minuto). Se la sua quotazione a inizio stagione era di ben 12 crediti, ora è di soli 6 crediti: -6.
Dov'è finito il vecchio Rafael Toloi è una bella domanda da porsi dopo questa stagione. Per il difensore italo-brasiliano solamente 11 presenze (solo 4 a inizio stagione da titolare), dove ha rimediato due cartellini gialli e un'espulsione. Poi è arrivato l'infortunio e la conseguente debacle definitiva. Se a inizio stagione la sua quotazione era di 9 crediti, ora è di solamente 2 crediti, con un decremento di ben 7 crediti.
Arrivato dall'Almeria in estate tra tante aspettative data la cifra spesa dalla Dea (circa 30 milioni di euro, rendendolo il giocatore più pagato della storia dell'Atalanta), la stagione di El Bilal Toure finora è stata a dir poco un calvario. Nel pre-stagione rimedia subito un infortunio muscolare grave, che lo tiene fuori per ben 4 mesi e mezzo. Ad oggi conta solamente 3 presenze, tutte e 3 da subentrato con un gol. Se la sua quotazione a inizio stagione era di ben 16 crediti, ora è di soli 5 crediti, con un decremento di ben 11 crediti.
13:49 6 Ott 2024
20:37 5 Ott 2024