Pecchia: «Mi sarebbe piaciuto affrontare l'Atalanta senza subire gol subito»

Fabio Pecchia

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato ai giornalisti al termine della sfida contro l'Atalanta, vinta 3-1 dalla Dea. Un Pecchia soddisfatto a metà, che ha apprezzato la reazione dei suoi a inizio ripresa, ma ha anche ammesso la superiorità dell'Atalanta. Queste le sue parole. 

Le parole di Pecchia dopo Parma-Atalanta 

"All'intervallo ho chiesto di continuare ad avere fiducia in loro stessi, aggiustando alcune cose - ha sottolineato il tecnico degli emiliani - Siamo in grado di fare quanto fatto nella ripresa. Primo tempo Atalanta forte, poco da dire, anche se nella parta finale, dopo il 2-0, avevamo avuto occasioni, c'era stata la reazione. Poi nel secondo tempo la abbiamo riaperta subito". 

Sulla scelta di giocare 4-2-4 ha detto: "L'Atalanta ha fatto otto vittorie di fila, anche in Europa. La squadra nel secondo tempo, a parte Benek, era con gli stessi giocatori. Detto questo non mi sento di dire altro. Volevamo giocarcela così, chiaro che prender gol subito cambia l'inerzia e agevola una squadra forte come l'Atalanta". 

Infine, sul suo stato d'animo ha detto: "Non sono amareggiato, l'Atalanta in questo momento mi sarebbe piaciuta affrontarla senza subire gol subito. Merito loro, poi abbiamo subito, ma se siamo in grado di fare questo secondo tempo è una cosa importante, ci deve dare fiducia, anche sotto di due gol sappiamo reagire così".