Da Napoli: la prima scelta di Gasperini è l'Atalanta. De Laurentiis aspetta nell'ombra

Il dilemma sulla panchina del Napoli tiene banco ormai da mesi. Dopo aver passato un'annata terribile con tre allenatori diversi, ora gli azzurri avrebbero intenzione di chiudere a breve le pratiche per bloccare l'allenatore della prossima stagione. 

Napoli, Conte è il preferito di De Laurentiis

Il primo nome per la panchina rimane sempre Antonio Conte. Dopo diversi incontri e mesi di corteggiamento, l'allenatore leccese ha aperto la porta al club partenopeo ormai diverse settimane fa, ma non è ancora stata trovata un'intesa. 

Il Napoli non molla Gasperini

Un'altra opzione valida per la panchina è Gian Piero Gasperini. De Laurentiis non ha mai nascosto il suo amore per il tecnico dell'Atalanta, tanto da provare a convincerlo a chiudere un ciclo longevo a Bergamo pur di accettare la sua corte. Il contratto di Gasp con la Dea è in scadenza nel 2025 e oggi c'è stato il primo incontro a Zingonia, con la società orobica che avrebbe espresso la sua volontà di proseguire insieme cercando di alzare l'asticella sia a livello economico (con un adeguamento figlio del trionfo in Europa League) sia a livello di obiettivi in vista della prossima stagione.

Fonti vicine al Napoli, poi, sottolineano che la priorità di Gasperini - che resta in attesa di trovare la quadra giusta - per ora è l'Atalanta. Ma non si potrebbe escludere una separazione a fine stagione nel caso la dirigenza della Dea non volesse venire incontro alle sue importanti richieste. 

Napoli, Pioli è l'idea lontana

Infine, c'è anche la tentazione Stefano Pioli, libero dopo la risoluzione consensuale con il Milan ufficializzata nelle scorse ore. Ma per ora non c'è niente di concreto: si tratta solo di una possibile idea.

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago