di Redazione 23 Dic 2024 08:30
Mario Pasalic ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Empoli, undicesima vittoria consecutiva della Dea in Serie A. Tanti i temi toccati dal croato, dal suo ruolo al valore della squadra fino alla consapevolezza data dalla vittoria di Dublino.
"Ogni anno abbiamo avuto squadre forti, con grandi giocatori e buoni risultati, ma è vero che in questo periodo della stagione non siamo mai stati così in alto in classifica. La vittoria in Europa League a Dublino ci ha dato una consapevolezza diversa: ci siamo resi conto di essere davvero una squadra forte, con qualità sia individuali che collettive. Quando inizi a vincere tante partite di fila, cresci in fiducia, e questo si riflette in tutto ciò che fai in campo".
"Il mio ruolo? Dipende sempre dalla partita e dagli avversari. Sono un centrocampista con caratteristiche offensive, ma mi adatto a ciò che serve alla squadra. Cerco sempre di fare del mio meglio, anche se a volte non tutto riesce come vorrei. La cosa importante è essere pronti per aiutare la squadra in qualsiasi situazione".
"Spero che il nostro contributo sia importante. Essere qui da tanto tempo ci dà una responsabilità maggiore, sappiamo bene cosa significa indossare questa maglia e giocare per questi tifosi straordinari. Cerchiamo di trasmettere questo senso di appartenenza ai nuovi arrivati, spiegando loro subito cosa significa lavorare duro e mantenere i piedi per terra. Negli anni abbiamo alzato il livello del club e vogliamo continuare a farlo, con l’aiuto di tutti".
22:12 21 Gen 2025
21:46 21 Gen 2025
20:33 20 Gen 2025
23:27 18 Gen 2025