Denis: «Scudetto all'Atalanta? Nulla è impossibile»

German Denis

German Denis, ex attaccante dell'Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista all'Eco di Bergamo, dove ha parlato sia dell'Atalanta, di Gasperini e degli obbiettivi della Dea in vista dell'inizio della prossima stagione e sia del suo futuro. 

Le parole di Denis sull'Atalanta

"La conferma di Gasperini è fondamentale. Anche se in un momento sembrava difficile, è stata una scelta giusta. Zaniolo potrebbe essere una grande aggiunta alla squadra. Ha un grande potenziale. Bergamo potrebbe essere il posto ideale per lui per rilanciarsi. Se si adatta bene al gioco di Gasperini, potrebbe fare molto bene".

"La base della squadra è quella che ha vinto l’Europa League e ottenuto il quarto posto. Con qualche rinforzo, potrebbe lottare per le prime posizioni. Vittoria dello Scudetto? È complicato, ma dopo aver vinto l'Europa League, nulla è impossibile. L'Inter è ancora avanti, ma l'Atalanta è una delle rivali più credibili".

Atalanta, le parole di German Denis

"L'Atalanta ha il potenziale per arrivare in alto. Servirà una rosa ampia e giocatori che si adattino alla metodologia di Gasperini. Mercato? Bisogna capire la situazione di Toloi e Scalvini. In fascia manca qualcosa e spero che Koopmeiners resti".

"Supercoppa contro il Real Madrid? Gasperini non stravolgerà la preparazione. Tutto dipenderà dalla condizione dei giocatori a metà agosto, ma in una partita secca tutto è possibile".

German Denis sul proprio futuro

Mi vedrei bene come dirigente, magari nel vivaio. Vedremo dove: ovviamente mi piacerebbe all’Atalanta, ma non dipende da me. Io vivo sempre a Bergamo. Intanto mi diverto con il padel e facendo, qualche volta, il commentatore”.

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Dichiarazioni

Gasperini: «C'è un po' di delusione, ma ci riprenderemo subito»

23:31 10 Dic 2024 Alessandro Perrone

Luca Percassi
Dichiarazioni

Luca Percassi: «Chi prenderei del Real Madrid? Vinicius»

20:47 10 Dic 2024 Redazione