L'Italia batte 2-1 il Venezuela con un doppietta di Retegui. Buona prova di Scalvini

Nonostante le difficoltà, l'Italia vince l'amichevole contro il Venezuela al Lockart Stadium per 2-1. In campo dall'inizio (e per tutti i 90'), tra le fila degli Azzurri, l'atalantino Giorgio Scalvini.

Venezuela-Italia 1-2, il racconto del match

Il match si apre con il rigore causato da Buongiorno a soli tre minuti dal calcio di inizio, che viene neutralizzato da Donnarumma sul tentativo di Rondon. Partita povera di occasioni da rete, con i primi due gol della partita arrivati da due grandi errori difensivi: in primis, da uno della difesa del Venezuela che ha scaturito la rete del vantaggio targata Retegui, e poi un da errore a dir poco terrificante di Bonaventura, che regala il pallone a Machis e spalanca le porte per il pareggio. Lo stesso Retegui riesce fortunatamente a portare la vittoria a casa grazie alla sua doppietta personale siglata all'80esimo minuto su assist di Jorginho.

Venezuela-Italia 1-2, la pagella di Scalvini

SCALVINI 6,5 - Si è visto poco in fase difensiva, complici anche le poche occasioni da rete create dal Venezuela. Riesce a evitare un gol già fatto su una ribattuta dell'attaccante sudamericano Cadiz, murando il suo tiro, in assenza di Donnarumma, ancora a terra dopo la conclusione precedente. Molto bravo anche in fase di impostazione: freddo, lucido e con pochissimi errori commessi palla al piede.