L'Atalanta in chiaro: la Rai acquisisce i diritti dell'Europa League

La voce rimbalzava qua e là già da qualche giorno, ma ora è diventata ufficiale: la Rai ha acquisito i diritti per trasmettere in chiaro le gare di Europa League delle squadre italiane, Atalanta compresa. 

Europa League, Atalanta in chiaro sulla Rai 

Via Mazzini ha presentato un'offerta a Sky, che l'ha accettata. In questo modo potrà trasmettere in chiaro i due quarti di finale di Europa League che vedranno coinvolte le italiane (Roma-Milan e Liverpool-Atalanta), le due semifinali di questa stagione con una squadra italiana in campo, ma anche la finalissima in caso di presenza di un club italiano. Una scelta simile a quella dello scorso anno, quando però la Rai si era accontentata delle semifinali. Discorso diverso per questa stagione, con tre italiane ancora in corsa. 

Le parole di Roberto Sergio, Ad Rai 

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia - concludono - vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France". 

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Atalanta, il 20 luglio allenamento a porte aperte a Zanica

18:01 15 Lug 2024 Marco Novali

Il Gewiss Stadium
Da Zingonia

Nuovi settori e Curva Sud: ecco come cambia il Gewiss Stadium

16:00 14 Lug 2024 Gianluca Pirovano