Gasperini: «Mi aspettavo di più da chi è subentrato»

È un Gian Piero Gasperini soddisfatto a metà quello che ha parlato al termine della gara dell'U-Power Stadium, vinta 2-1 contro il Monza. Bene il risultato, che permette di accorciare la classifica in zona Champions, meno bene l'apporto di chi è entrato nel secondo tempo. 

Le parole di Gasperini dopo Monza-Atalanta 

Sulla partita e sulla corsa Champions - «Sono tre punti fondamentali per l'Europa. Per la Champions siamo un po' in ritardo, ma ci siamo riavvicinati. Il calendario in questo momento è complicato per tutti». 

Su Roma-Bologna e sulle altre - «Io spero solo nei nostri risultati, dobbiamo soltanto preoccuparci del nostro percorso. Abbiamo Empoli e Salernitana, ma come abbiamo visto con Verona e Cagliari, abbiamo perso anche noi punti. È un momento del campionato con risultati particolari, ma vale per tutti. Sei giornate sembrano poche, ma sono in realtà tante. Qualcosa abbiamo buttato via, ma siamo ancora lì, siamo dentro». 

Su El Bilal Toure - «Ha fatto un'ottima partita, veramente positiva sotto tutti gli aspetti. Ha tenuto per tutti i 90', facendo vedere cose che magari in allenamento non emergono. Questi ragazzi sono animali da gara, vanno messi alla prova lì. Per me era la partita giusta e lui ha raccolto l'opportunità con una prestazione molto positiva». 

Sui cambi - «Chi è entrato non è entrato bene. Mi aspettavo qualcosa di più. È un problema che la nostra panchina ha. Anche mettendo gente di valore difficilmente riusciamo a dare una spinta determinante. Nel finale di stagione tante partite si decideranno negli ultimi minuti, quindi questa è una cosa da rivedere. Anche perché ne abbiamo buttate via tante in pochi minuti. E stava succedendo anche stasera...».