Di Marzio: «Contatti Gasperini-Napoli. Da lui disponibilità di massima»

Con il termine della stagione 2023/2024 si avvicina il momento per il Napoli di scegliere il nuovo allenatore. Tra i candidati più papabili figurano Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli, mentre le quotazioni di Vincenzo Italiano sembrano in calo. Il tecnico della Fiorentina, infatti, come riferisce Gianluca Di Marzio, è più propenso ad accettare l'offerta del Bologna in caso di addio di Thiago Motta.

Il Napoli ha contattato Gasperini per l'anno prossimo

La dirigenza azzurra ha già contattato tutti e tre i candidati (Conte, Gasperini e Pioli), ricevendo la loro disponibilità di massima - ha annunciato il giornalista di Sky Sport. Ognuno di loro rappresenta un'opzione con caratteristiche e costi differenti. Al momento, non si registrano altri nomi papabili, come quello di Vincenzo Montella.

La scelta finale spetterà al presidente Aurelio De Laurentiis con il Gasp - ha proseguito Di Marzio - che rappresenta l'opzione più affascinante per il patron azzurro, ma la trattativa si presenta complessa. Bisognerà infatti capire se il tecnico neroblù sia realmente intenzionato a lasciare Bergamo e se l'Atalanta sia disposta a liberarlo.