El Bilal Toure allo Stoccarda: le cifre e la formula dell'operazione

El Bilal Touré

Come già anticipato nei giorni scorsi, El Bilal Toure andrà allo Stoccarda. L'operazione è ormai in via di definizione e, a meno di clamorosi colpi di scena, l'attaccante maliano lascerà l'Atalanta per giocare in Bundesliga

El Bilal allo Stoccarda: quanto incassa l'Atalanta? 

Un addio, quello di El Bilal, non pronosticabile all'inizio della stagione, diventato poi una certezza con il passare delle settimane. Pagato 28 milioni più 3 di bonus all'Almeria, Toure è stato pesantemente condizionato da un infortunio e non ha reso al massimo nella sua prima stagione in nerazzurro, chiusa con 17 presenze e 3 gol, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Ha poi palesato la volontà di andare altrove, per cercare spazio e minutaggio. Lo aveva cercato anche il Bournemouth, ma ha preso la strada della Germania. 

Lo Stoccarda sborserà subito 4 milioni per il prestito oneroso e avrà il diritto di riscatto, che diventerà obbligo a determinate condizioni, fissato a 18 milioni più altri 2 di bonus. L'Atalanta conserverà, inoltre, il 15% sulla futura eventuale rivendita del calciatore.