Atalanta, non solo Wesley: per gli esterni piace Bellanova

Raoul Bellanova

Sono giorni movimentati in casa Atalanta. A tenere banco è, per forza di cose, il mercato e uno dei reparti ancora incompleti è quello degli esterni. Se la trattiva per Wesley è in chiusura, Gasperini attende almeno un altro rinforzo. Tanti sono i nomi sondati e tra questi nelle ultime ore si è fatto strada con forza quello di Raoul Bellanova

Atalanta-Bellanova: il punto della situazione 

Per l'esterno classe 2000 si tratterebbe di un ritorno. L'attuale giocatore del Torino, infatti, ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2019/2020, pur raccogliendo una sola presenza. Da allora, ha giocato in Serie B con il Pescara e in A con Cagliari, Inter e Torino. Nell'ultimo campionato con i granata ha raccolto 37 presenze, 1 gol e ben 7 assist. Il Toro per cederlo chiede 25 milioni, ma potrebbe anche essere disposto a trattare. A Bellanova si era interessata anche la Roma, che ha poi virato su altri profili. 

Le alternativa sugli esterni: c'è anche Cuadrado 

La situazione rimane comunque molto fluida. Nella lista dei possibili profili giusti per la Dea appare, per esempio, anche Lutsharel Geertruida. Terzino destro del Feyenoord, andrà in scadenza a fine stagione, ma il suo cartellino è al momento fuori portata: 30 milioni. La pista che porta a un possibile ritorno di Robin Gosens, invece, resta parecchio fredda, nonostante il tedesco verrebbe di corsa. Il nome nuovo, infine, lanciato da Sky è quello di Juan Cuadrado. Il colombiano non dispiace a Gasperini ed è attualmente svincolato, ma non rientra nella fascia d'età a cui guarda solitamente l'Atalanta. Cuadrado, infatti, ha 36 anni. 

 

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien
Calciomercato

TMW - Il Psg a caccia di difensori centrali: nella lista c'è anche Hien

23:18 28 Nov 2024 Alessandro Perrone

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano