Oskarsson è una pista concreta: sarà lui il vice Scamacca?

Orri Oskarsson

Mentre impazza il calciomercato, come sempre l'Atalanta lavora nell'ombra per piazzare i suoi colpi. Tra i tanti nomi usciti nelle ultime settimane, quella che sembra essere al momento una delle piste più concrete conduce a Orri Oskarsson, attaccante islandese di prorietà del Copenaghen. Alla Dea il classe 2004 piace molto e potrebbe essere lui il vice Scamacca che in molti si aspettano dal mercato estivo nerazzurro. 

Oskarsson piace all'Atalanta: vale almeno 12 milioni 

L'interesse, dicevamo, è concreto e la pista, quindi, molto calda. Oskarsson, dal canto suo, ha già fatto molto parlare di sé e la valutazione risulta, quindi, essere abbastanza alta: tra i 12 e i 15 milioni. Il profilo, però, rientra perfettamente in quelli su cui solitamente si muove l'Atalanta: giovane, promettente e con grandi spazi di ulteriore crescita, specie nelle sapienti mani di Gian Piero Gasperini

Il profilo di Orri Oskarsson 

L'attaccante islandese presenta delle caratteristiche simili a quelle di Hojlund al momento dello sbarco a Bergamo: gioca già in pianta stabile nella sua nazionale (dove ha già realizzato 8 presenze e 2 gol) e arriva da una stagione di grande crescita con la maglia del club danese. Tra tutte le competizioni, è riuscito ad andare in rete ben 13 volte, di cui 9 in campionato (accompagnati da 6 assist), 2 in coppa nazionale e 2 appunto in nazionale, confermando la sua evidente parabola ascendente. 

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago