di Redazione 20 Mag 2024 15:32
Tra le difficoltà del tifoso alle prese con il calcio moderno c'è, senza dubbio, quella legata ai numerosi incastri a cui prestare attenzione in vista del finale di stagione. Una questione che sulla sponda giallorossa del Tevere conoscono bene. Per andare in Champions League, infatti, la Roma ha bisogno di una serie di coincidenze e, soprattutto, dell'aiuto dell'Atalanta. Sbaglia, però, chi pensa che i romanisti siano in prima fila a tifare la Dea. Anzi...
Va bene l'importanza della Champions, ma siamo in Italia e anche il "campanile" ha il suo perché. Certo, qualcuno che vorrebbe un regalo dell'Atalanta a Roma ci sarà sicuramente. Per sentire ancora la tanto ambita musichetta i giallorossi devono sperare che il Gasp e i suoi ragazzi vincano la finale di Europa League con il Bayer Leverkusen e che, allo stesso tempo, chiudano il campionato al quinto posto. Se così fosse, la Roma sarebbe la sesta italiana qualificata alla Champions League. In caso contrario si dovrebbe accontentare dell'Europa League.
Detto questo, dalle parti dell'Olimpico sembrano essere in tanti a non vivere benissimo questa situazione. Il messaggio chiaro è arrivato dalla Curva Sud, cuore del tifo giallorosso. Gli ultras, nel pre partita della sfida contro il Genoa, hanno, infatti, intonato il coro "odio Bergamo". Non solo un richiamo alla rivalità storica (anche se in passato c'era persino un gemellaggio), ma anche un messaggio chiaro rivolto a chi pensa che per un posto nell'Europa dei grandi i romanisti possano tifare l'Atalanta.
13:49 6 Ott 2024
20:37 5 Ott 2024