Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Ederson monumentale. Cuadrado, che spirito

Ederson

Risultato finale: Atalanta-Arsenal 0-0

Carnesecchi 6.5: compie una grandissima parata su una punizione pericolosa di Saka. Per il resto non è particolarmente impegnato. Da rivedere qualche rinvio coi piedi.

Djimsiti 6.5: ottima la partita in marcatura su Martinelli. Non lo perde mai e si sgancia spesso in avanti per creare superiorità numerica sul terzino e su Rice insieme a Zappacosta e De Ketelaere.

Hien 6.5: si prende qualche rischio in fase di costruzione, ma è molto attento su Gabriel Jesus. Si riprende dopo la partitaccia di domenica contro la Fiorentina.

Kolasinac 6.5: inizia la partita attaccato ad Havertz e a momenti lo segue anche in bagno. Solido.

Zappacosta 6: non ha clienti facili di fronte a sé, ma fa una buona gara, soprattutto in fase difensiva (dal 70’ Bellanova 6: entra e fa il suo).

Ederson 7: è una piovra su tutti i palloni che passano dal centrocampo e guadagna il calcio di rigore. Prestazione di livello e molto convincente contro avversari di una certa caratura. 

De Roon 6.5: tanti errori in fase di impostazione, ma si fa valere nei recuperi.

Ruggeri 6.5: non sbaglia nulla e si comporta bene in ogni posizione che va ad occupare durante la partita (dall'89' Pasalic SV).

Lookman 5.5: non è il giocatore funambolo che siamo abituati a vedere. Non riesce a trovare la chiave giusta per fare male alla difesa dell’Arsenal (dall'89' Samardzic SV).

Retegui 5.5: partita da vero centravanti - con tante sportellate e sponde per i compagni. Poi fallisce dal dischetto, macchiando tutto ciò che ha fatto di buono (dal 70’ Zaniolo 6: entra con la voglia giusta e pressa tantissimo).

De Ketelaere 6: è sempre pericoloso palla al piede. Illumina con qualche verticalizzazione ma non trova mai la via per calciare in porta (dal 60’ Cuadrado 6.5: crea due occasioni, dribbla e si danna per la squadra. Con lo spirito giusto).