Atalanta, Gewiss pronto a fine agosto: prime due di Serie A in trasferta

Il Gewiss Stadium

Proseguono i lavori al Gewiss Stadium. Dopo la demolizione del settore ospiti, inizia ora la fase di completamento della nuova curva Sud. L'obiettivo è terminare il cantiere entro la fine di agosto. A quel punto, l'Atalanta avrà finalmente a completa disposizione il suo stadio rinnovato, pronto ad ospitare la Serie A, ma anche la Champions League. 

Lavori al Gewiss Stadium: il punto della situazione

I lavori in corso avranno, però, nell'immediato alcuni effetti. Il primo è legato alle amichevoli estive. L'Atalanta non le giocherà nel suo stadio, ma certamente altrove. Allo stesso tempo, non giocherà in casa le prime due giornate della Serie A 2024/2025. Stiamo parlando dei turni di campionato in programma il 17-18 e il 24-25 agosto. L'esordio a Bergamo sarà, quindi, a cavallo tra agosto e settembre, in occasione della terza giornata.

Il ritiro a Zingonia e la Supercoppa con il Real 

Il via ufficiale della stagione è in programma il 10 luglio. L'Atalanta non farà il tradizionale ritiro a Clusone, ma resterà a lavorare a Zingonia con un gruppo che, almeno nei primi giorni, sarà ancora ridotto, in attesa del rientro dei nazionali. Il primo impegno ufficiale, invece, è in programma per il 14 agosto a Varsavia. La Dea affronterà il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea

 

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Atalanta, il 20 luglio allenamento a porte aperte a Zanica

18:01 15 Lug 2024 Marco Novali

Il Gewiss Stadium
Da Zingonia

Nuovi settori e Curva Sud: ecco come cambia il Gewiss Stadium

16:00 14 Lug 2024 Gianluca Pirovano