Gosens pronto a tornare in Italia: l'ex Atalanta è vicino alla Lazio

Il ritorno di Robin Gosens in Serie A sembra sempre più vicino, con la Lazio che appare in pole position per il suo acquisto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club biancoceleste è in vantaggio sul Bologna nella corsa al terzino sinistro tedesco, grazie a frequenti incontri tra il ds Fabiani e l'entourage del giocatore che hanno portato ad un accordo preliminare.

Gosens, reduce da un'esperienza non positiva all'Inter, è desideroso di tornare in Italia dove ha vissuto i migliori anni della sua carriera con l'Atalanta. L'Union Berlino, club che attualmente detiene il cartellino del giocatore, è disposta a lasciarlo partire seppur a fronte di un indennizzo che rispecchi i 13 milioni di euro investiti la scorsa estate.

Gosens vicino al ritorno in Italia: la Lazio forte sul tedesco

La Lazio valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro per il suo acquisto, con la possibilità di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'arrivo di Gosens rappresenterebbe un rinforzo importante per la fascia sinistra biancoceleste, un ruolo che ha sofferto dopo la partenza di Marusic e l'innesto non del tutto convincente di Luca Pellegrini.

L'allenatore Igor Tudor, infatti, necessita di un esterno di valore per il suo 3-5-2, e Gosens, con le sue doti offensive e la sua duttilità, potrebbe essere il tassello mancante per completare la squadra. Il suo arrivo permetterebbe a Marusic di tornare a giocare sulla sua fascia naturale, quella destra, garantendo alla Lazio un assetto difensivo più equilibrato e competitivo.

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago