Scamacca: 7 gol nelle ultime 8 partite. E manda ancora segnali a Spalletti per l'Europeo

Gianluca Scamacca è arrivato a Bergamo portandosi sulle spalle un grosso peso: quello di sostituire il partente Duvan Zapata e farne le veci nello scacchiere neroblù. Ma le attese sono state rispettate: con l'ultimo gol contro il Verona, infatti, il numero 90 della Dea ha firmato il settimo gol nelle ultime otto partite, dimostrando il suo grande momento di forma dopo la mancata convocazione in nazionale da parte del ct Luciano Spalletti. 

Scamacca da Londra con la voglia di goal e di vittoria

Il ragazzo classe ’99 è stato uno degli investimenti estivi fatti da parte dell'Atalanta, che ha puntato su di lui battendo sul mercato concorrenti come l’Inter e la Roma. Scamacca non è una figura sconosciuta al nostro campionato visto che ha già indossato in precedenza la maglia del Sassuolo, ma la Premier League ha ritmi e caratteristiche differenti rispetto alla Serie A, con l'azzurro che ha messo a referto solo tre reti con il West Ham. Scamacca a Londra ha sofferto parecchio per diverse ragioni, ma ora la musica sembra essere cambiata.

Gianluca punta alla maglia azzurra per Euro 2024

Gianluca adesso vuole puntare all’Europeo e ad una chiamata da parte di Spalletti. E il bomber neroblu dovrà necessariamente approfittare delle ultime partite di campionato, considerando il calendario agevole, senza dimenticare anche delle grandi chance in Europa League e in Coppa Italia. Sarà lui il jolly da qui alla fine della stagione? Ai posteri l'ardua sentenza, ma intanto il ragazzo classe ’99 sta convincendo molto Gian Piero Gasperini.

Seguici

Articoli correlati

Ademola Lookman (credits: Atalanta)
Primo piano

Game, set, match: l'Atalanta cappotta 3-0 il Napoli al Maradona

14:33 3 Nov 2024 Tommaso Revera

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Dea col trequartista?

17:18 2 Nov 2024 Gianluca Pirovano

Marco Brescianini
Primo piano

Atalanta, ottime notizie da Zingonia: Brescianini in gruppo

14:23 1 Nov 2024 Nicholas Reitano

Atalanta, un ottobre perfetto
Primo piano

Difesa, panchina e classifica: l’ottobre perfetto dell’Atalanta

16:20 31 Ott 2024 Gianluca Pirovano