Italia-Albania 2-1, le pagelle degli atalantini: Scamacca faro, Djimsiti solido

L'Italia batte l'Albania per 2-1 a Dortmund nel match valido per la prima giornata del Gruppo A di Euro 2024. Gli azzurri del ct Spalletti conquistano i 3 punti in un match iniziato in salita. L'Albania passa in vantaggio dopo soli 23 secondi - con il gol più veloce nella storia della competizione - grazie alla rete di Bajrami, che sfrutta la rimessa laterale errata di Dimarco e fulmina Donnarumma. L'Italia ribalta la situazione rapidamente. All'11 Bastoni firma l'1-1 con un colpo di testa su azione da corner, al 16' Barella realizza il 2-1 con un destro al volo dal limite dell'area. La Nazionale torna in campo il 20 giugno a Gelsenkirchen contro la Spagna (Adnkronos).

Italia-Albania 2-1, le pagelle di Scamacca e Djimsiti

SCAMACCA 6.5 - Partita da boa e da numero 10 avanzato. Tante sponde e verticalizzazioni per mandare in porta gli avversari. Serve una palla illuminante a Frattesi che però non viene sfruttata. Ottima partita.

DJIMSITI 6 - Anche in nazionale, dopo un'annata da top nell'Atalanta, è una certezza. Comanda bene la difesa e dalla sua zona non nascono azioni pericolose dell'Italia.