Gasperini: «Possiamo passare il turno, ma con il Liverpool non è mai finita»

Prima dell'inizio di Atalanta - Hellas Verona, posticipo di Serie A che chiude la 32a giornata di Serie A, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky:

Gasperini e l'atmosfera di Anfield 

"Ripetere stasera la prestazione di Anfield? Mi accontenterei anche di qualcosa di meno. Non è facile sempre avere questa determinazione, questa concentrazione, anche quando vai a giocare in questi stadi particolarmente famosi, perché già solo sentire "You'll never walk Alone" prima della partita è qualcosa di bellissimo, da un campionato diverso, molto importante". 

Gasperini sulla partita contro il Verona

"Questa è una fase del campionato molto equilibrato, è difficile per tutte quante le squadre, su questi risultati che anche quelle che sono in fondo alla classifica ieri hanno fatto tutti punti contro tutte squadre più forti. Sappiamo la difficoltà dell'avversario, che è tutta la settimana che prepara questa partita, quindi dovremmo essere particolarmente bravi. Chiaro che noi abbiamo molto entusiasmo e voglia di di fare bene anche in campionato, perché può essere una serata molto importante per quello che è almeno l'Europa"

Gasperini e le possibilità di passare il turno contro il Liverpool

"Contro il Liverpool partivamo molto sfavoriti e facendo quel risultato è chiaro che adesso sappiamo fortemente di poter passare il turno, pur sapendo che contro il Liverpool le partite non sono mai finite. Sono sempre molto difficili, però è chiaro che adesso ci speriamo molto".

Gasperini sulla possibile stanchezza della squadra a giocare tante partite

"Se arriveremo al finale stanchi mentalmente o fisicamente? Un po' tutte e 2 le cose. Noi abbiamo abbiamo fatto tantissime trasferte. Abbiamo fatto 4 trasferte di fila ultimamente, da Napoli a Firenze e Cagliari, giocando sempre di sera (a parte Napoli). Con dei rientri anche tardi, è normale essere stanchi sotto il profilo fisico, però è chiaro che quando si vince, si ricaricano le energie almeno quelle fisiche e mi auguro anche quelle nervose"

Gasperini sui complimenti di Baroni

"Baroni ha detto che sono tra i dieci migliori allenatori al mondo? Lo ringrazio, chiaramente poi da un collega così è sicuramente ancora molto più apprezzato. Ho la mia carriera, il mio percorso, sono felice di quello che ho fatto e sono stato soprattutto concentrato su quello che dobbiamo fare"

Gasperini sulla sconfitta contro il Cagliari

"Se a Cagliari abbiamo capito la lezione? Non è che si imparano lezioni. Se non arrivi al meglio alla partita, è normale che perdi punti. È il campionato italiano, ed è sicuramente il campionato più difficile. A Cagliari abbiamo perso la partita al 90º. A quel punto, il pareggio era sicuramente più giusto per com'è andata la gara"