di Christian Sgura 15 Apr 2024 22:54
Risultato finale: Atalanta-Verona 2-2
Carnesecchi 5 - Nel primo tempo impreciso con i piedi e Gasp lo richiama più volte. Sul gol di Lazovic non può nulla, ma su quello di Noslin si fa anticipare nettamente dall’attaccante del Verona. Male oggi.
Toloi 6 - Buonissimi i primi 45 minuti. Nella ripresa invece è sfortunato sul gol di Lazovic con il pallone che gli passa tra le gambe. Non era nelle migliori condizioni fisiche. (63’ Kolasinac 6 - Convocato in extremis post-infortunio, entra e cerca di proporsi spesso in fase offensiva e anche difensivamente è impeccabile.)
Hien 6,5 - L’ex del match, oggi come a Liverpool, è il migliore della retroguardia orobica. Fornisce una prestazione ottima, senza sbavature. La sorpresa del mercato invernale.
Djimsiti 5 - Sul gol di Noslin è colpevole, è lui a perdersi l’olandese, forse convinto di un’uscita più tempestiva da parte di Carnesecchi.
Holm 5,5 - Ci si aspetta di più dall’esterno classe 2000, intorno all’80' ha una buona occasione per far gol, ma calcia alle stelle. (81’ Hateboer 6 - Pochi minuti in cui non crea particolari pericoli sulla fascia destra, tranne nell’occasione del tiro da fuori di Miranchuk respinto da Montipò.)
Pasalic 5,5 - Sfiora il gol nel primo tempo, poi si spegne nel corso della ripresa e non riesce più ad incidere.
Ederson 7 - Uno dei giocatori più in forma di questa stagione, firma la settima rete stagionale, sesta in campionato. Uomo ovunque (letteralmente) in entrambe le fasi. Anche lui scende di giri nel corso della ripresa.
Ruggeri 6 - Spinge tanto sul suo versante e conferma di essere il più in forma dei laterali nerazzurri. Prestazione pienamente sufficiente. Forse poteva chiudere più tempestivamente sul cross di Centonze in occasione del 2-2 del Verona, ma è l'ultimo ad avere colpe in occasione di quel gol.
Koopmeiners 6,5 - É suo l’assist dell’1-0. Il suo primo tempo è ottimo e anche nella ripresa le occasioni più pericolose partono da lui.
De Ketelaere 6,5 - Crea diversi grattacapi alla difesa del Verona, primo tempo fantastico del talento belga. Sostituito forse un po’ troppo frettolosamente all’ora di gioco. (63’ Miranchuk 6,5 - Entra benissimo nel match, Montipò però lo neutralizza ben tre volte.)
Scamacca 8 - Un gol bellissimo, un assist illuminante e tante buone giocate a servizio dei compagni. É in fiducia e i suoi numeri nell’ultimo mese ne sono la prova. Spalletti è, nuovamente, avvisato. (63’ Lookman 5,5 - Ingresso molto fumoso in cui non riesce ad impensierire Montipò.)
Gasperini 5,5 - Primo tempo perfetto della Dea, nel secondo tempo però l’uno-due degli avversari imbriglia i nerazzurri. La corsa Champions continua a complicarsi e un solo punto raccolto contro Cagliari e Verona potrebbe pesare, non poco, alla fine.
20:54 2 Ott 2024