Atalanta, vedi Zortea: sempre più decisivo (e protagonista) a Frosinone

Nadir Zortea è uno dei tanti giocatori che la Dea ha dato in prestito nel corso della stagione 2023/2024 e che al termine di quest'ultima torneranno a casa. Il laterale destro sta fornendo delle ottime prestazioni con la maglia del Frosinone, l'ultima contro il Napoli. 

Zortea, 5 assist in 9 partite con il Frosinone 

L'esterno italiano classe 1999 è passato al Frosinone in prestito per 6 mesi, nel corso del mercato invernale. La prima parte di stagione con la maglia dell'Atalanta non è andata benissimo, sono stati solo 145 i minuti giocati in campionato, conditi da un gol e una sola presenza da titolare in Europa League, nell'ultima giornata della fase a gironi contro il Rakov. 

A gennaio però, arriva il passaggio al Frosinone in prestito fino al 30 giugno 2024. La stagione di Zortea ha una svolta: assist subito, all'esordio contro il Cagliari e sempre titolare (tranne per le 4 partite saltate per infortunio). Quattro sono anche gli altri assist messi a referto con i ciociari, contro Juve, Lazio, Genoa e l'ultimo oggi per la testa di Cheddira in occasione del 2-2 del Frosinone in casa del Napoli. 

Zortea, il sostituto di Bakker è in casa?

Gasperini in questa stagione gli ha dato poca fiducia, ma in estate lo ritroverà, sicuramente giovato dall'esperienza sotto la guida di Di Francesco. Data la stagione deludente e il rapporto mai sbocciato con il tecnico da parte di Bakker, il sostituto dell'olandese potrebbe essere in casa per la Dea, creando una coppia interessante sul versante destro, composta da Holm e dal classe '99. 

Seguici

Articoli correlati

Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray
Editoriale

Atalanta, Zaniolo vuole ritrovarsi. E sul ruolo nella Dea...

01:04 17 Lug 2024 Christian Sgura

Atalanta 2024/2025
Editoriale

Buona stagione Atalanta: sarà la più importante della tua storia

16:47 10 Lug 2024 Gianluca Pirovano

Editoriale

Atalanta, Palomino meritava un finale diverso

19:58 1 Giu 2024 Gianluca Pirovano

Editoriale

Il destino, certe volte, è davvero crudele...

18:36 17 Mag 2024 Christian Sgura