di Marco Novali 13 Ago 2024 19:11
Oltre a Gian Piero Gasperini, ha parlato anche Marten De Roon alla vigilia della finale di Supercoppa Europea tra Atalanta e Real Madrid, in programma domani, mercoledì 14 agosto, a Varsavia.
"Mi ricordo quell'ottavo di Champions League, con gli ultimi 500 metri in pullman che sono durati mezz'ora, durante il Covid e senza tifosi. Non è un conto aperto, abbiamo fatto il nostro percorso e credo che possiamo essere orgogliosi di giocare contro la squadra migliore al mondo. Siamo ben preparati e abbiamo tanta voglia. Preferisco stare in campo, fuori ho veramente sofferto. È una partita che si prepara da sola. Da quando abbiamo vinto l'Europa League c'è tanta voglia: dobbiamo crederci. Se entri in campo senza crederci, non ha senso. Sono i favoriti ma se mettiamo tutto in campo possiamo dar fastidio a tutti, dobbiamo essere la nostra versione migliore".
"La nostra squadra è stata sempre compatta, abbiamo più capitani e ragazzi che ci sono da anni. È un peccato che abbiamo tante assenze, anche per loro sarebbe stato un grande orgoglio giocare contro il nostro massimo. Ma niente alibi: abbiamo portato giocatori pronti, mi dispiace per i ragazzi, ma sono una motivazione in più. Vinceremo anche per loro".
"Speriamo che possiamo dargli la stessa soddisfazione di Dublino. Conosciamo la nostra tifoseria, è straordinaria. Abbiamo festeggiato in città e i bergamaschi anche con il caldo ci seguono ovunque. Giochiamo anche per loro: non c'è calcio senza tifosi. Daremo il massimo domani".
15:44 4 Ott 2024
22:04 2 Ott 2024
18:15 2 Ott 2024