Atalanta, Cittadini va in prestito al Frosinone per un anno

Giorgio Cittadini

Il difensore centrale dell'Atalanta, Giorgio Cittadini, è stato ceduto in prestito al Frosinone fino al 30 giugno 2025. Il classe 2001 ha già giocato in prestito in Serie A nel Genoa e nel Monza. Questo il comunicato del club orobico: "Atalanta BC comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Cittadini, 22enne difensore centrale che nella scorsa stagione ha militato, sempre a titolo temporaneo, prima nel Monza e poi nel Genoa. Atalanta BC augura a Giorgio le migliori soddisfazioni per la prossima stagione sportiva".

Giorgio Cittadini e l'Atalanta

Entrato nel settore giovanile bergamasco in giovanissima età, dopo l’esperienza a Lumezzane, ha sempre dimostrato costanza e serietà nell’impegno. Dall’Under 17 ha trovato l’exploit giocando sempre con più costanza, fino alle prime convocazioni in prima squadra sotto la guida del tecnico Gianpiero Gasperini ed esprdendo in Serie A contro l’Udinese il 9 gennaio 2021 e  subentrando anche la Sampdoria nel febbraio del 2022. Inoltre ha fatto il suo debutto europeo contro l’Olympiacos nel 3 a 0 in terra greca del 24 febbraio 2022. 

I giri di prestiti di Giorgio Cittadini

Il centrale 2001 ha giocato con le casacche del Modena, con 18 presenza nel campionato cadetto, una con il Monza, cinque con i rossoblu del Genoa in questa stagione.

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien
Calciomercato

TMW - Il Psg a caccia di difensori centrali: nella lista c'è anche Hien

23:18 28 Nov 2024 Alessandro Perrone

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano