Un 2006 per il centrocampo dell'Atalanta: ecco chi è Assan Ouedraogo

L'Atalanta ha messo nel mirino il giovane talento Assan Ouedraogo, attualmente allo Schalke 04.
Centrocampista classe 2006 che, nonostante la sua giovane età, ha gia dimostrato in campo di avere ottime doti per il futuro. La Dea sarebbe attualmente in pole per un possibile acquisto nella prossima sessione di mercato, ma c'è molta concorrenza (Bayern Monaco, Lipsia, Roma, Milan, Francoforte e Newcastle) che non aiuterà sicuramente una veloce riuscita dell'operazione.

Il periodo negativo e allarmante dello Schalke 04

Il club tedesco non sta vivendo un buon periodo (attualmente al 13° posto in 2.Bundesliga a solamente +2 punti dalla zona playout e a +3 dalla zona retrocessione), e questo momento potrebbe sicuramente facilitare la partenza dal club tedesco in estate. Ouedraogo ha un contratto fino al 2027, ma dato il momento che stanno attraversando e i tanti club interessati, potrebbe salutare già in estate. Il ds Christoph Freund avrebbe, infatti, già parlato con rappresentanti di top club europei.

Le parole di mister Geraerts su Ouedraogo

L'allenatore dello Schalke 04 Geraerts, aveva già parlato del giovane talento tedesco l'anno scorso. "Assan è un giocatore eccezionale e un grande talento, questo è certo. Ci sono molte voci, ma nel calcio è normale. Come allenatore, per me è molto importante parlare con lui per assicurarmi che si senta a suo agio e guidarlo nel suo percorso. Non possiamo dimenticare che è ancora molto giovane".

Le caratteristiche di Ouedraogo

Ouedraogo è un giocatore alto (191 cm), ma sorprendentemente agile e molto bravo nel muoversi negli spazi ristretti. Molto forte in corsa, non regala serenità ai difensori avversari con il suo ritmo esplosivo e il suo controllo palla. Centrocampista box to box e paragonato più volte a Paul Pogba, ma capace di essere completo grazie alla sua maturità e intelligenza calcistica, che va in contrasto con l'età scritta sulla sua carta d'idendità. Inoltre, mostra un'ottima capacità realizzativa in zona tiro con entrambi o piedi.

I punti deboli di Ouedraogo

Nonostante sia un talento e aver già attirato l'attenzione di molti club europei, Ouedraogo ha anche mostrato chi sono anche alcuni punti su cui deve assolutamente migliorarsi. Il centrocampista tedesco pecca molto in fase difensiva, dove nella sua prima stagione alle Schalke 04 è stato spesso fuori posizione, lasciando buchi a centrocampo quando andava all'attacco, ma sicuramente ha molti anni di carriera davanti per migliorare i suoi punti deboli.

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano