L'Atalanta guarda in Scozia: offerta per Matt O’Riley del Celtic

Matt O'Riley

Il mercato è sempre più nel vivo e la situazione legata all’olandese Teun Koopmeiners sembra bloccata. Ma, secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la societá orobica si sta preparando ad una sua possibile cessione e avrebbe presentato un'offerta per un nuovo centrocampista. Il nome accostato all’Atalanta è un profilo molto seguito e la concorrenza per accaparrarselo è abbastanza folta, in Premier League, ma non solo.

Chi è Matt O'Riley? Piace molto all'Atalanta

Il giocatore di cui si parla è il centrocampista centrale Matt O’Riley, danese classe 2000 in forza al Celtic e che nell'ultima stagione ha giocato 49 gare totali con il club, suddivise tra campionato (32), Champions League (6), Scottish Premiership (5), SFA Cup (5) ed una di League Cup, mettendo a referto un bottino complessivo di 19 reti e 18 assist. La sua duttilità è stata fondamentale per far triondare il Celtic nel campionato scozzese. Anche nelle altre due stagioni in biancoverde ha preso parte a tantissime gare, ben 50 nella stagione 2021/22 e 52 nella 2022/23. Nonostante la giovane età può contare un palmares abbastanza importante: 3 campionati scozzesi, 2 coppe di Scozia e 1 Coppa di Lega scozzese. O’Riley può adattarsi anche al ruolo di mezzala o eventualmente trequartista e le sue doti finalizzative ne sono la prova.

La carriera di Matt O'Riley 

O’Riley è cresciuto nel settore giovanile del Fulham e ha fatto il suo debutto tra i grandi nell’agosto 2017, ma nel giro di due stagioni non è riuscito ad imporsi nelle gerarchie vista la sua giovane età. Nel gennaio del 2021 passa al MK Dons dove si rende protagonista con 54 presenze e 10 reti nel giro di un anno; la chiamata del Celtic è forte e potrebbe dare una svolta alla sua carriera: lui lo sa benissimo e nel gennaio 2022 approda in Scozia per il grande salto. 
A livello di nazionale aveva l’imbarazzo della scelta; poteva, infatti, difendere i colori di Inghilterra, Danimarca e Norvegia per le sue origini. Inizialmente ha optato per la nazionale inglese, ma dall’Under 21 ha deciso di giocare per la Danimarca.

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana all'Atalanta? Accordo con il Cagliari in dirittura d'arrivo

13:31 15 Lug 2024 Alessandro Perrone