L'Atalanta guarda in Scozia: offerta per Matt O’Riley del Celtic

Matt O'Riley

Il mercato è sempre più nel vivo e la situazione legata all’olandese Teun Koopmeiners sembra bloccata. Ma, secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la societá orobica si sta preparando ad una sua possibile cessione e avrebbe presentato un'offerta per un nuovo centrocampista. Il nome accostato all’Atalanta è un profilo molto seguito e la concorrenza per accaparrarselo è abbastanza folta, in Premier League, ma non solo.

Chi è Matt O'Riley? Piace molto all'Atalanta

Il giocatore di cui si parla è il centrocampista centrale Matt O’Riley, danese classe 2000 in forza al Celtic e che nell'ultima stagione ha giocato 49 gare totali con il club, suddivise tra campionato (32), Champions League (6), Scottish Premiership (5), SFA Cup (5) ed una di League Cup, mettendo a referto un bottino complessivo di 19 reti e 18 assist. La sua duttilità è stata fondamentale per far triondare il Celtic nel campionato scozzese. Anche nelle altre due stagioni in biancoverde ha preso parte a tantissime gare, ben 50 nella stagione 2021/22 e 52 nella 2022/23. Nonostante la giovane età può contare un palmares abbastanza importante: 3 campionati scozzesi, 2 coppe di Scozia e 1 Coppa di Lega scozzese. O’Riley può adattarsi anche al ruolo di mezzala o eventualmente trequartista e le sue doti finalizzative ne sono la prova.

La carriera di Matt O'Riley 

O’Riley è cresciuto nel settore giovanile del Fulham e ha fatto il suo debutto tra i grandi nell’agosto 2017, ma nel giro di due stagioni non è riuscito ad imporsi nelle gerarchie vista la sua giovane età. Nel gennaio del 2021 passa al MK Dons dove si rende protagonista con 54 presenze e 10 reti nel giro di un anno; la chiamata del Celtic è forte e potrebbe dare una svolta alla sua carriera: lui lo sa benissimo e nel gennaio 2022 approda in Scozia per il grande salto. 
A livello di nazionale aveva l’imbarazzo della scelta; poteva, infatti, difendere i colori di Inghilterra, Danimarca e Norvegia per le sue origini. Inizialmente ha optato per la nazionale inglese, ma dall’Under 21 ha deciso di giocare per la Danimarca.

Seguici

Articoli correlati

Mitchel Bakker
Calciomercato

Atalanta, Bakker ai saluti: va in prestito secco al Lille

11:44 30 Ago 2024 Marco Novali

Juan Musso all'Atletico Madrid
Calciomercato

Ufficiale - Juan Musso dall'Atalanta all'Atletico Madrid

15:55 27 Ago 2024 Redazione