Okoli al Leicester, l'agente: «Trattativa chiusa in 3/4 giorni»

Caleb Okoli

Caleb Okoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester. Ha lasciato l'Atalanta e si è unito al club inglese per una cifra complessiva di 15 milioni di euro, divisi in 14 di base fissa più uno di bonus. Il suo agente Alessandro Barison ha parlato così ai microfoni di SportItalia del trasferimento del suo assistito.

Barison sul trasferimento di Okoli al Leicester

"C’è soddisfazione da parte mia e soprattutto da parte di Caleb. Andare in Premier League è sempre stato il suo sogno, come vi avevo anticipato. Questa chiamata è arrivata forse anche prima del previsto. Avevo detto che ci voleva arrivare in un paio d’anni, ma abbiamo anticipato i tempi e siamo contentissimi. Grande merito va alla famiglia, che è stata molto attenta anche nella scelta e gli è stata sempre vicina. Il ragazzo non si è mai montato la testa".

Barison sulla trattativa lampo che ha portato Okoli al Leicester

"La trattativa è durata pochissimo, perché il Leicester era il convinto del ragazzo. Io ho conosciuto anche il mister che mi ha fatto capire di conoscere il ragazzo e che lo ritenesse pronto per giocare in Premier League. Quando hai la fiducia di un tecnico come Cooper che ti vuole è importante. Il ragazzo è contentissimo perché a massima fiducia sia da parte del mister sia della dirigenza. Lo hanno voluto con forza e se lo sono presi, in 3-4 giorni si è chiuso tutto. Dopo sai, ci sono i tempi più che altro burocratici da rispettare".

Barison sull'Atalanta

"L’Atalanta so che aveva tante richieste anche in Italia ed all’estero, ma non dalla Premier, prima dell’arrivo del Leicester. Quella del Leicester è una cosa nata la scorsa settimana. Una trattativa importante, con una offerta importante che ha fatto contenti tutti. L'Atalanta la ringraziamo, era contenta anche per il progetto del ragazzo".

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Squadra solida. Ecco perché ho tolto Lookman»

17:48 20 Ott 2024 Alessandro Perrone

Mario Pasalic
Primo piano

Pasalic prima, Retegui poi: l'Atalanta vince 2-0 a Venezia

16:59 20 Ott 2024 Redazione