di
Redazione
10 Gen 2025
22:03
L’Atalanta torna in campo sabato 11 gennaio alle 15 per affrontare l’Udinese nella gara che sarà valida per la 20ª giornata di Serie A, con diretta tv su Dazn. I ragazzi di Gian Piero Gasperini vogliono restare in scia del Napoli e riscattarsi dopo la dura sconfitta per 2-0 subita contro l’Inter nella semifinale di Supercoppa italiana. Dall’altra parte, l’Udinese cerca soluzioni alternative in attacco, viste le numerose assenze nel reparto avanzato.
Gian Piero Gasperini si presenta a Udine con la voglia di riprendere, appunto, l'ottimo cammino in campionato dopo il ko in Supercoppa. Tra i pali sarà confermato Carnesecchi, che sta dando ottime garanzie. In difesa, il principale dubbio riguarda il ballottaggio tra Djimsiti e Hien, con l’albanese favorito, anche perché l’ex Verona è diffidato. Kossounou e Kolasinac completeranno il terzetto difensivo. Sulle fasce spazio a Bellanova e Ruggeri. In mediana, De Roon ed Ederson, mentre il tridente d’attacco vedrà Pasalic, De Ketelaere e Lookman. Retegui, ancora out, potrebbe tornare a disposizione nei prossimi giorni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Djimsiti-Hien 60%-40%, Pasalic-Samardzic-Zaniolo 50%-30%-20%
Diffidati: Hien
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cuadrado, Retegui, Scamacca
L’Udinese, come annunciato, si presenta all’appuntamento contro l’Atalanta con diverse assenze pesanti, soprattutto in attacco. L’infortunio di Davis e la squalifica di Lucca costringono Kosta Runjaic a cercare soluzioni alternative. Tra i pali ci sarà Sava, mentre in difesa Solet e Bijol sono certi di un posto, con Toure e Kristensen che si giocano l’ultimo slot disponibile. Sulle fasce agiranno Zemura ed Ehizibue. A centrocampo, Karlstrom e Lovric sono sicuri del posto, mentre il ballottaggio è tra Payero ed Ekkelenkamp per completare la linea. L’olandese potrebbe anche essere avanzato qualche metro, nel caso in cui Runjaic opti per un attacco più dinamico con Thauvin e Iker Bravo. Rimane l’opzione Sanchez, il cileno potrebbe subentrare a gara in corso per gestire meglio i minuti nelle gambe.
UDINESE (3-5-2): Sava; Toure, Bijol, Solet; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Bravo, Thauvin. All.: Kosta Runjaic.
Crediti foto: Atalanta.it
11:13 13 Gen 2025
17:12 11 Gen 2025
14:05 11 Gen 2025
10:49 10 Gen 2025