Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: Djimsiti dal 1'?

Berat Djimsiti

L’Atalanta torna in campo sabato 11 gennaio alle 15 per affrontare l’Udinese nella gara che sarà valida per la 20ª giornata di Serie A, con diretta tv su Dazn. I ragazzi di Gian Piero Gasperini vogliono restare in scia del Napoli e riscattarsi dopo la dura sconfitta per 2-0 subita contro l’Inter nella semifinale di Supercoppa italiana. Dall’altra parte, l’Udinese cerca soluzioni alternative in attacco, viste le numerose assenze nel reparto avanzato.

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta

Gian Piero Gasperini si presenta a Udine con la voglia di riprendere, appunto, l'ottimo cammino in campionato dopo il ko in Supercoppa. Tra i pali sarà confermato Carnesecchi, che sta dando ottime garanzie. In difesa, il principale dubbio riguarda il ballottaggio tra Djimsiti e Hien, con l’albanese favorito, anche perché l’ex Verona è diffidato. Kossounou e Kolasinac completeranno il terzetto difensivo. Sulle fasce spazio a Bellanova e Ruggeri. In mediana, De Roon ed Ederson, mentre il tridente d’attacco vedrà Pasalic, De Ketelaere e Lookman. Retegui, ancora out, potrebbe tornare a disposizione nei prossimi giorni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Djimsiti-Hien 60%-40%, Pasalic-Samardzic-Zaniolo 50%-30%-20%
Diffidati: Hien
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cuadrado, Retegui, Scamacca

L’Udinese, come annunciato, si presenta all’appuntamento contro l’Atalanta con diverse assenze pesanti, soprattutto in attacco. L’infortunio di Davis e la squalifica di Lucca costringono Kosta Runjaic a cercare soluzioni alternative. Tra i pali ci sarà Sava, mentre in difesa Solet e Bijol sono certi di un posto, con Toure e Kristensen che si giocano l’ultimo slot disponibile. Sulle fasce agiranno Zemura ed Ehizibue. A centrocampo, Karlstrom e Lovric sono sicuri del posto, mentre il ballottaggio è tra Payero ed Ekkelenkamp per completare la linea. L’olandese potrebbe anche essere avanzato qualche metro, nel caso in cui Runjaic opti per un attacco più dinamico con Thauvin e Iker Bravo. Rimane l’opzione Sanchez, il cileno potrebbe subentrare a gara in corso per gestire meglio i minuti nelle gambe.

UDINESE (3-5-2): Sava; Toure, Bijol, Solet; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Bravo, Thauvin. All.: Kosta Runjaic.

Crediti foto: Atalanta.it