Jacobelli: «Per l'Atalanta sarà un altro anno di vertice». E sul mercato...

Xavier Jacobelli

Xavier Jacobelli è stato intervistato in esclusiva va news.superscommesse.it ed ha parlato ampiamente di Atalanta, elogiando il lavoro fatto dalla società e da Gian Piero Gasperini in questi anni. Vediamo, quindi, le sue parole. 

Le parole di Jacobelli sull'Atalanta 

"Di sicuro i bergamaschi si candidano a un altro anno di vertice - ha sottolineato - L’Atalanta, non scordiamocelo, è attualmente 20esima nel ranking davanti a Napoli, Milan e Juventus, e a ridosso di Barcellona e Arsenal. Inaugurerà a breve lo stadio, dopo una campagna acquisti senza precedenti. Società e squadra sono sempre più consapevoli del loro ruolo. Meriti enormi vanno dati a Gasperini, che è bravo e che garantisce continuità tattica. Sa valorizzare al massimo i giocatori che gli vengono affidati, se si pensa che il solo Toloi è rimasto dal 2016, anno del suo arrivo a Bergamo. Questo la dice lunga su quanto abbia fatto bene Gasp". 

Sul mercato ha aggiunto: "C'è poi la solidità enorme garantita da Percassi e Pagliuca, che permette all’Atalanta oggi, appena 72 ore dopo l’infortunio di Scamacca, di acquistare Retegui pagandolo sull’unghia. Lo stesso acquisto di Scamacca, preso dal West Ham, è emblematico, se si pensa che pochissime società italiane possono fare mercato in Premier".