di Redazione 9 Giu 2024 13:18
L'Atalanta chiude la stagione più importante della sua storia con un'Europa League in tasca e la prospettiva di una stagione 2024/2025 altrettanto importante. Tra i protagonisti di questa fantastica annata c'è anche Emil Holm. L'esterno svedese, arrivato in prestito oneroso dallo Spezia la scorsa estate, ha conquistato la fiducia di Gian Piero Gasperini e si è ritagliato un ruolo importante nello scacchiere neroblù.
La Dea vorrebbe riscattare il giocatore, ma il prezzo fissato nell'accordo iniziale - 8,3 milioni di euro - appare un po' alto. Per questo motivo è in corso una trattativa tra i due club per rinegoziare il riscatto. I rapporti tra Atalanta e Spezia sono ottimi, come dimostrano gli arrivi al Picco dei giovani orobici Salvatore Elia e Giuseppe Di Serio, ma i liguri non sembrano intenzionati a concedere sconti, forti anche dell'interesse di Lazio e Juventus. Nelle ultime ore, però, si è fatta strada un'altra possibilità: quella che la Dea metta sul piatto qualche contropartita.
Un ruolo lo avrà, come sempre, anche il punto di vista di Gasperini, in un reparto chiave come quello degli esterni che uscirà sicuramente rivoluzionato dal mercato estivo. Nei prossimi giorni, dunque, si intensificheranno i contatti tra le due dirigenze per definire il futuro di Holm. L'obiettivo dell'Atalanta è quello di chiudere la trattativa entro il 15 giugno, data di scadenza del diritto di riscatto.
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024
21:12 28 Ago 2024