di Redazione 9 Mag 2024 14:31
Nell’ultimo mese la redazione di Sky Sport ha più volte accostato il nome di Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell'Atalanta, alla panchina del Napoli. Ma nonostante le tante voci, anche discordanti (per la Gazzetta dello Sport è vicinissimo al rinnovo fino al 2026), Gasperini non ha mai rivelato ufficialmente quali saranno le prossime mosse.
Tant’è che interpellato dai giornalisti in conferenza stampa post-Salernitana, ha rispedito ai mittenti la domanda sul proprio futuro: "Capisco la curiosità sua e di tanta gente. Mi creda, però: arriveremo all'una di notte a casa, se andrà bene andremo a dormire alle 2 e domattina ci alleniamo con chi non ha giocato oggi. Mercoledì pomeriggio ci rivedremo tutti per la prima volta e dovremo velocemente preparare sul piano tattico una semifinale di ritorno di Europa League. Una sfida storica per l'Atalanta che può giocarsi una finale di una competizione internazionale. Poi domenica abbiamo la Roma, uno scontro diretto per la posizione Champions. Poi mercoledì ci sarà la finale di coppa Italia con la Juventus. E ancora, in caso di ulteriore finale, Lecce e Torino con il potenziale recupero con la Fiorentina. Non so quando avremo il tempo per parlare".
E nelle ultime ore Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, incrociato dai microfoni di Tag24, si è espresso così su Gasperini, stuzzicato con una fittizia domanda di mercato: "Vedo sempre le partite dell'Atalanta, con grande interesse, e vedrò anche quella con il Marsiglia. La Dea ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante".
16:24 7 Ott 2024
22:34 6 Ott 2024
09:55 5 Ott 2024
15:44 4 Ott 2024