Gli ultras del Marsiglia non disertano: in partenza per Bergamo

Alla fine ci saranno, anche se non come avrebbero voluto. I gruppi organizzati del tifo marsigliese hanno deciso di non disertare e sono pronti a partire alla volta di Bergamo, come confermato dal portale Rmc Sport. Una trasferta insolita per la tifoseria più calda e numerosa di Francia, che deve per forza di cose fare i conti con i numeri ridotti del Gewiss ancora in ristrutturazione. Solo 750 biglietti a disposizione degli ultras dell'Om, che faranno comunque sentire il loro calore. 

Gli ultras del Marsiglia in partenza per Bergamo 

Al contrario di quanto circolato nei giorni scorsi, alla fine l'unica limitazione per la tifoseria marsigliese in vista della trasferta di Bergamo è stata rappresentata proprio dal ridotto numero di biglietti a disposizione. Questo grazie anche all'assenza di scontri nella gara d'andata, filata via liscia al netto di qualche scaramuccia verbale. Certo, in virtù del legame tra South Winners, uno dei gruppi più numerosi e influenti del tifo organizzato dell'Om, e ultras del Genoa, storici rivali dei nerazzurri, le autorità italiane avevano vietato fin dall'inizio la vendita ai residenti in provincia di Genova. Difficile, però, pensare alla presenza di gemellati con così pochi posti nel settore ospiti.

I gruppi del tifo organizzati marsigliese partiranno per Bergamo nella notte tra oggi, mercoledì, e domani, in modo da arrivare in città in mattinata, quasi tutti a bordo di mini-van e mezzi propri. La scelta degli ultras è stata quella di premiare lo "zoccolo duro", quei membri sempre presenti in trasferta, a cui sono andati i pochi biglietti a disposizione. Ad attenderli troveranno, oltre alle Forze dell'ordine, anche il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5 gradi, nonché di bevande in vetro e lattina, in diverse aree della città. Il divieto sarà in vigore dalle 9:00 di giovedì 9 maggio alle 6:00 di venerdì 10 maggio.

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Atalanta, il 20 luglio allenamento a porte aperte a Zanica

18:01 15 Lug 2024 Marco Novali

Il Gewiss Stadium
Da Zingonia

Nuovi settori e Curva Sud: ecco come cambia il Gewiss Stadium

16:00 14 Lug 2024 Gianluca Pirovano