di Redazione 7 Mag 2024 18:06
È ufficiale: sarà lo spagnolo Jesús Gil Manzano ad arbitrare la semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia, in programma giovedì 9 maggio al Gewiss Stadium. La gara vedrà Gil Manzano dirigere una squadra italiana per la quarta volta in questa stagione.
Nelle precedenti sfide con club italiani, lo spagnolo ha diretto Milan-Psg ai gironi di Champions League (vinta dai rossoneri), Roma-Feyenoord ai playoff di Europa League (pareggio per i giallorossi, poi vincenti ai rigori) e Fiorentina-Viktoria Plzen ai quarti di Conference League (vittoria per i viola). Ma nelle ultime settimane il nome di Gil Manzano è finito al centro delle polemiche per aver fischiato la fine della partita tra Valencia e Real Madrid pochi secondi prima del gol decisivo (poi annullato) di Bellingham.
Gli assistenti di Gil Manzano saranno i connazionali Diego Barbero e Ángel Nevado, mentre il quarto ufficiale sarà l'ucraino Mykola Balakin. Al Var ci saranno Juan Martínez Munuera e Alejandro Hernández, entrambi spagnoli.
22:06 26 Ott 2024