Le pagelle di Stoccarda-Atalanta: De Ketelaere decisivo, Gasp azzecca i cambi

Charles De Ketelaere

Risultato finale: Stoccarda-Atalanta 0-2 

Carnesecchi 6 - Partita sufficiente. Non sbaglia nulla a livello tecnico tra i pali. Ma quel piede destro è da sistemare...

Djimsiti 7 - Solidissimo, fa un salvataggio sulla linea, vince ogni contrasto e non si fa mai superare, precisione passaggi oltre il 90%… cosa si può chiedere di più?

Hien 6,5 - Buona prova difensiva, anche lui quando è in giornata è molto difficile da superare. 

Kolasinac SV (dal 12’ Koussonou 6,5 - Molti intercetti e contrasti fondamentali in difesa. Da uno a centrocampo è partita l’azione per il gol del vantaggio).

Zappacosta 6,5 - Pericoloso diverse volte sulla fascia e non sbaglia mai un cross. Altra prova del suo buon periodo di forma.  

Ederson 6,5 - Ferma numerose azioni e crea manovre offensive: è praticamente ovunque. Giocatore a dir poco insostituibile.

De Roon 6 - Solita prestazione autorevole in mezzo al campo del capitano della Dea.

Bellanova 6 - Fa qualche strappo in velocità che impensierisce la difesa tedesca, ma poco preciso nei passaggi. Prestazione sufficente (dall'85’ Ruggeri SV).

Pasalic 6 - Utile alla squadra nel primo tempo. Quando Gasperini lo schiera titolare, risponde sempre presente (dal 46’ De Ketelaere 7 - entra e spacca subito il match con una giocata che regala l’assist per il gol del vantaggio firmato Lookman).

Lookman 7 - È l'uomo più pericoloso dell’Atalanta. Non a caso segna il gol del vantaggio da vero falco. Che fenomeno (dall'85’ Brescianini SV).

Retegui 6,5 - Tanto, ma tanto lavoro sporco. Esce stremato. Partita di sacrificio per lui (dal 69’ Zaniolo 6,5 - Entra in campo sicuramente non nel migliore dei modi. Spesso in fuorigioco, non perfetto nei movimenti ma si fa perdonare facendo il gol del raddoppio che chiude definitivamente la partita).

Gasperini 7 - Un'Atalanta meno scoppiettante rispetto alle ultime uscite, complice anche un avversario che ha provato a usare le stesse sue carte. Lui vince, però, dimostrando solidità ed esperienza. E indovina i cambi.