di Gianluca Pirovano 5 Ago 2024 10:36
Già nell'immediato l'infortunio di Gianluca Scamacca nell'amichevole contro il Parma non aveva fatto presagire nulla di buono. Ora è arrivata anche la conferma, direttamente dal bollettino medico diramato dalla società: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio gravissimo per l'attaccante romano, con i tempi di recupero che potranno essere valutati soltanto dopo l'operazione, ma che potrebbero tenerlo lontano dal campo per non meno di sei mesi.
Il calciatore già ieri era apparso molto preoccupato. Aveva lasciato il campo senza poggiare la gamba sinistra a terra, prendendo immediatamente la via degli spogliatoi, accompagnato dallo staff medico nerazzurro. Il primo responso era stato "trauma distorsivo", in attesa, però, di ulteriori approfondimenti, che hanno portato alla doccia gelata di questa mattina.
"Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - si legge nella nota diffusa da Atalanta - Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani".
12:08 8 Ott 2024
13:49 6 Ott 2024
20:37 5 Ott 2024