De Ketelaere, l'Atalanta punta al riscatto ma con uno sconto...

È terminata la stagione di Serie A, ora si pensa agli Europei e al calciomercato. A proposito di quest'ultimo, ma a che punto siamo con il riscatto di Charles De Ketelaere?

I numeri di De De Ketelaere 

Il centrocampista belga ha convinto tutti all'Atalanta. Arrivato la scorsa estate dopo una stagione molto deludente al Milan, quest'anno ha regalato grandissime prestazioni, condite da ben 14 gol e 11 assist (10 gol e 8 assist in Serie A, 2 gol e 2 assist in Europa League e 2 gol e un assist in Coppa Italia) tra tutte le competizioni. Percassi ha già parlato pubblicamente della sua grande volontà di riscattare Charles, per poi fargli firmare un contratto pluriennale e inserirlo al centro del progetto della Dea. 

Cosa manca per il riscatto di De Ketelaere?

Bisogna ancora trovare l'accordo con il Milan. Le cifre con cui si è trovato l'accordo la scorsa estate sono di un prestito oneroso a 4 milioni di euro più un riscatto fissato a 23 milioni, con 2 milioni legati al piazzamento in classifica della Dea e un 10% sulla rivendita a favore dei rossoneri. I termini legati al riscatto, però, sono in scadenza intorno alla metà di giugno. Ma allora l'Atalanta cosa sta aspettando? La Dea ha intenzione di trovare un accordo con il Milan per provare a ritrattare le cifre dell'accordo precedentemente firmato, chiedendo uno sconto. I tempi sono stretti e alla finestra potrebbero esserci anche altri club. 

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana all'Atalanta? Accordo con il Cagliari in dirittura d'arrivo

13:31 15 Lug 2024 Alessandro Perrone