La storia dei 4 scozzesi atalantini: un amore nato in Curva, tra insulti al Brescia e birra

Non solo bergamaschi e italiani, l'Atalanta ha conquistato anche il cuore di quattro tifosi scozzesi (originari di una città in provincia di Glasgow) che da qualche anno seguono la Dea con passione e devozione. La redazione di Sportitalia li ha incontrati a Marsiglia, dove hanno assistito alla semifinale di andata di Europa League contro l'OM.

Come è nata questa insolita passione per i nerazzurri scozzesi?

Tutto è iniziato qualche anno fa, quando i quattro amici hanno deciso di trascorrere una vacanza a Bergamo. Qui, hanno avuto modo di conoscere alcuni ultras della Curva Nord, con i quali hanno stretto amicizia. “Siamo andati a vedere una partita in Curva Nord e al fischio finale siamo andati con alcuni ragazzi in un pub a bere. Lì abbiamo fatto amicizia, ci siamo ubriacati con loro e siamo diventati tifosi dell'Atalanta" hanno raccontato a Sportitalia, condendo il discorso con qualche insulto verso il Brescia

Da allora, i quattro scozzesi hanno seguito la Dea in giro per l'Italia e l'Europa, assistendo alle partite in trasferta e tifando con il cuore in gola. E anche a Marsiglia, i quattro amici non hanno fatto mancare il loro supporto, avvolti nelle loro sciarpe nerazzurre.