di Redazione 4 Ott 2024 20:02
“In Europa giochiamo a livelli alti”, ha detto Lookman al termine della schiacciante vittoria dell’Atalanta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk per 3-0. Livello che la Dea deve necessariamente alzare anche in campionato, dove non è stata protagonista di un grande inizio (hanno fatto parecchio rumore le sconfitte contro l’Inter, per 4-0, e con il Como, per 3-2), con ben undici gol incassati in cinque partite. E lo deve fare già a partire dalla gara di sabato 5 ottobre contro il Genoa di Alberto Gilardino. Andiamo, quindi, a scoprire le probabili formazione del match del Gewiss Stadium, che sarà valido per la settima giornata di Serie A e che si disputerà alle ore 18.
La Dea di Gian Piero Gasperini si presenta con parecchie defezioni in difesa. Infatti, non sarà del match, oltre ai lungodegente Scalvini e a Toloi, anche Djimsiti (uscito malconcio dalla partita di Gelsenkirchen per un fastidio all’anca). Out, ricordiamo, pure Ruggeri, alle prese con una gonalgia. E, notizia dell'ultima ora, fuori anche Kossonou, inizialmente convocato. Dunque, davanti all’inamovibile Carnesecchi, agiranno De Roon, Hien e Kolasinac. A centrocampo, da destra a sinistra, Bellanova, Ederson, Pasalic e Zappacosta. In attacco, dietro alla punta Retegui, due tra De Ketelaere, Samardzic e Lookman (con il belga e il serbo davanti nel ballottaggio).
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Samardzic; Retegui. All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Bellanova-Cuadrado 70%-30%, Samardzic-Lookman 60%-40%
Momento delicatissimo in casa Genoa. Dopo un avvio “così così” in campionato e la dura eliminazione in Coppa Italia contro gli eterni rivali della Sampdoria, Alberto Gilardino ha ordinato una settimana di ritiro per riordinare le idee. E come Bella Dea, sono tante le assenze anche nel Grifone, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno Frendrup, Badelj e l’ex neroblù Malinovskyi. In cabina di regia ci sarà dunque Bohinen insieme a Thorsby e Miretti. Sulle corsie esterne Sabelli e Martin, rispettivamente in ballottaggio con Zanoli e Ahanor. In difesa, a proteggere Gollini, il trittico De Winter-Bani-Vasquez. Davanti, il tandem Vitinha-Pinamonti.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All.: Alberto Gilardino.
Ballottaggi: Sabelli-Zanoli 60%-40%, Martin-Ahanor 55%-45%
22:43 30 Ott 2024
09:06 29 Ott 2024