Coppa Italia, a Juventus e Fiorentina il 1º round: ecco le date del ritorno

Nelle semifinali di andata di Coppa Italia sono uscite vincenti la Juventus, con il 2 a 0 rifilato alla Lazio di Tudor firmato da Chiesa e Vlahovic, e la Fiorentina, che ha battuto per 1-0 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Coppa Italia, il recap di Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

I bianconeri all’Allianz Stadium hanno giocato una partita di dominio quasi completo e, oltre al gol, si sono visti negare un calcio di rigore dal Var dopo un fuorigioco di Cambiaso nell’azione che ha portato al penalty.

All’Artemio Franchi si è vista una partita in cui l’Atalanta non ha particolarmente brillato. Oltre ai tanti errori dei nerazzurri va menzionato il forte gioco offensivo e la grande preparazione della partita da parte di Vincenzo Italiano. A siglare la vittoria viola l'eurogol di Mandragora da circa 30 metri.

Coppa Italia, semifinali di ritorno: dove e quando si giocheranno

Le semifinali di ritorno della Coppa Italia saranno giocate il 23 e il 24 aprile. La Lazio, di martedì, riceverà all’Olimpico la Juventus:  i biancocelesti saranno chiamati a ribaltare la sconfitta in trasferta mentre i bianconeri potranno giocare con il risultato dalla loro parte. L’Atalanta, invece, ospiterà la Viola il giorno successivo: agli orobici servono due gol di scarto per conquistare la finale.

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Atalanta, il 20 luglio allenamento a porte aperte a Zanica

18:01 15 Lug 2024 Marco Novali

Il Gewiss Stadium
Da Zingonia

Nuovi settori e Curva Sud: ecco come cambia il Gewiss Stadium

16:00 14 Lug 2024 Gianluca Pirovano