Tudor sbotta: «Non è giusto che Atalanta e Fiorentina recuperino a fine campionato»

"Non è una cosa né giusta, né regolare. Nel calcio italiano c’è tanto da migliorare su queste cose, io capisco che il calendario è complicato ma bisogna migliorare sulla regolarità di queste partite e nei modi di organizzare questi recuperi". Queste le parole di Igor Tudor, tecnico della Lazio, sul recupero di Atalanta-Fiorentina, gara di campionato ancora da giocare in seguito al rinvio dovuto al drammatico episodio accaduto nel pre-partita a a Joe Barone. Una possibilità, quella di un recupero del match a campionato finito, che non piace all'allenatore dei biancocelesti, secondo cui verrebbe in un certo senso falsata la corsa all'Europa.

Ma quando si recupererà Atalanta-Fiorentina?

I prossimi slot infrasettimanali di maggio - il 9 e il 16 - sono già occupati, causa ritorno di Europa League (per l'Atalanta) - e Conference League (per la Fiorentina) - e per la finale di Coppa Italia (Atalanta-Juventus). Se la Dea passasse il turno in Europa, si riempirebbe anche il 22 maggio, data della finale di Dublino. A quel punto, Atalanta-Fiorentina si giocherebbe, per forza di cose, a campionato concluso. L'ultima giornata è in programma il 26 maggio. 

Ancora incerto il recupero di Atalanta-Fiorentina

Nemmeno così, però, la data sarebbe di automatica definizione. Resta, infatti, in sospeso anche la possibile finale di Conference League, in programma mercoledì 29 maggio. Se la Viola dovesse guadagnarsi l'ultimo atto, il recupero slitterebbe ancora alla settimana successiva. Insomma, chi vivrà, vedrà...