Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla in tv e arbitro

Dopo la bella vittoria di Napoli e la carica arrivata dai tifosi in occasione dell’allenamento a porte aperte di Pasquetta, l’Atalanta è pronta ad affrontare un altro impegno fondamentale in questo movimentato finale di stagione. Mercoledì 3 aprile alle 21 è, infatti, in programma al Franchi di Firenze la gara di andata della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. Di seguito, allora, tutte le informazioni sulla partita, dalle probabili formazioni a dove vederla in tv, fino alla squadra arbitrale scelta per dirigerla.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di due pedine importanti in vista di Firenze. Non ci sarà ancora una volta Charles De Ketelaere, che prosegue il suo recupero dall’infortunio patito in nazionale. Mancherà anche Giorgio Scalvini, infortunatosi nella trasferta di Napoli. Recuperato, infine, Davide Zappacosta, che è già tornato ad allenarsi con il gruppo. Ballottaggio tra i pali, con Carnesecchi e Musso che si giocheranno la maglia da titolare. Difesa senza particolari sorprese, Djimsiti, Hien e Kolasinac, così come per la coppia di centrocampo, De Roon ed Ederson. Molto probabile, invece, il ritorno dal primo minuto sia di Koopmeiners sia di Ademola Lookman, entrambi partiti dalla panchina a Napoli. Sugli esterni, ballottaggio aperto tra Ruggeri e Zappacosta, con il primo in grande vantaggio, e fiducia ad Holm. Confermato davanti Scamacca, con Miranchuk alla finestra.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Carnesecchi-Musso 55%-45%, Ruggeri-Zappacosta 70%-30%, Scamacca-Miranchuck 60%-40%

Momento complicato per la Fiorentina, soprattutto sotto il piano dei risultati. La semifinale del Franchi apre anche per i Viola, così come per l’Atalanta, un aprile ricco di impegni, con, oltre al campionato e alla Coppa Italia, anche i quarti di finale di Conference League con il Viktoria Plzen. Italiano arriva alla sfida con l’intera rosa a disposizione, a eccezione del portiere Christensen. Lecito, quindi, aspettarsi la miglior formazione possibile, per una gara d’importanza capitale.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Ranieri-Martinez Quarta 60%-40%, Bonaventura-Mandragora 70%-30%

Fiorentina-Atalanta, dove vederla in tv

Fiorentina-Atalanta, gara valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia, si disputerà allo stadio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta dalle ore 21.00 su Italia 1 e in contemporanea streaming su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi, con Monica Vanali e Daniele Miceli come inviati.

Fischio d’inizio: mercoledì 3 aprile alle ore 21:00
Stadio: Artemio Franchi, Firenze
Tv: Italia 1
Live web: Pianetatalanta.it 

Fiorentina-Atalanta, l’arbitro della gara 

Ecco la squadra arbitrale designata per Fiorentina-Atalanta, semifinale d’andata di Coppa Italia. 

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Marco Scatragli di Arezzo
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata
Var: Valerio Marini di Roma 1
Avar: Simone Sozza di Seregno

Seguici

Articoli correlati

Probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Gasperini con i titolari

13:13 2 Giu 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Atalanta-Torino, le probabili formazioni: titolari a riposo dopo la finale?

15:10 26 Mag 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: Kolasinac subito titolare?

12:35 22 Mag 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni: El Bilal e Bakker dal 1'?

13:11 18 Mag 2024 Redazione

Probabili formazioni

Atalanta-Roma, le probabili formazioni: tre cambi per Gasperini

13:33 12 Mag 2024 Redazione

Probabili formazioni

Europa League, Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni

14:05 9 Mag 2024 Redazione