Fiorentina-Atalanta, le pagelle: Carnesecchi salvatore, Bakker e Miranchuk osceni

Ecco, di seguito, le pagelle di Fiorentina-Atalanta, gara che è stata valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia e che si è conclusa sul risultato di 1-0.

Fiorentina-Atalanta, le pagelle degli uomini di Gasperini

Carnesecchi 7 - Se l'Atalanta può ancora giocarsi un posto in finale, è merito soprattutto suo. Decisivo in ogni parata, soprattutto sulla girata di testa di Nico Gonzalez. San Marco da Rimini.

Djimsiti 6 - Amministrazione totale. Oggi la difesa è l'unico reparto che si salva.

Hien 6.5 - Belotti non è certo Osimhen, ma lo svedese non lo lascia respirare fino alla fine. Suo il primo squillo atalantino del match con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner.

Kolasinac 6.5 - Conferma il suo grande momento di forma. È insuperabile, sia nei duelli aerei che nell'uno contro uno.

Holm 5.5 - Nel primo tempo è l'anticalcio in persona. Fortunatamente nella seconda frazione decide di accendere il motore e di rimettersi in pista arrivando più volte sul fondo a crossare. Ma è troppo tardi. Dall'89' Hateboer SV.

Pasalic 5.5 - Lontano parente dal giocatore aggressivo e imprevedibile del Maradona. Lega poco il gioco e rischia più volte di farsi ammonire. Dal 46' Ederson 6 - Salvataggio clamoroso su un tiro a botta sicura da pochi passi di Belotti. Ma non fa altro.

De Roon 5.5 - È costretto a rincorrere chiunque in mezzo al campo per cercare di mettere delle pezze ai buchi lasciati dai compagni. Ma non riesce mai ad essere il padrone della mediana ed è schiacciato dalla qualità dei centrocampisti viola.

Ruggeri 5.5 - Gioca col freno a mano tirato. Sbava in qualche circostanza ma in altre si fa perdonare. Ciò non toglie che è poco influente nelle volate offensive. Dal 60' Bakker 4.5 - Un gol divorato tutto solo davanti al portiere appena entrato. E tanta superficialità.

Koopmeiners 5 - Non sale mai in cattedra. Nel secondo tempo è un fantasma.

Miranchuk 5 - Se a Napoli era stato il migliore in campo, oggi è osceno. Impreciso, molle e poco attento. E Gasp se ne accorge subito, tanto da toglierlo a fine primo tempo. Dal 46' Scamacca 5.5 - Prova a rendersi utile giocando tanto di fisico e di posizione ma non è abbastanza per fare male alla squadra di Italiano.

Lookman 5 - Non entra mai in gara ed è chiuso nella morsa difensiva della Viola. Irriconoscibile. Dal 78' Toure SV.

Gian Piero Gasperini 5.5 - La squadra sembra spenta, stanca. E forse l'essere stato in tribuna non ha aiutato nel richiamare all'attenzione i suoi. Serve una prestazione totalmente diversa per agguantare la finale.