Atalanta, ecco quando tornano De Ketelaere e Scalvini

Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini. Sono loro gli unici calciatori della Dea a non aver preso parte alla trasferta di Firenze, dove l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si giocherà il primo round delle semifinali di Coppa Italia. E ora la domanda che si fanno i tifosi neroblù è una: quando torneranno a disposizione del mister?

Atalanta, quando tornano a disposizione De Ketelaere e Scalvini?

Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, per Charles De Ketelaere il rientro è previsto per la prossima partita di campionato contro il Cagliari, che si giocherà domenica 7 aprile alle ore 18 all'Unipol Domus. Molto probabilmente CDK verrà convocato ma non partirà dall’inizio: per lui è auspicabile un breve spezzone di partita (dai 10 ai 30 minuti). Tutto, però, ovviamente, dipenderà da quando il belga tornerà ad allenarsi, anche parzialmente, in gruppo (a Zingonia si dice tra venerdì e sabato).

Mentre per quanto riguarda Giorgio Scalvini, la situazione è più complessa. Infortunatosi durante la partita di Napoli, infatti, il difensore classe 2003 ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistra, che lo costringerà a restare lontano dai campi per almeno un mese. Si farà di tutto per provare a rimetterlo in sesto per la gara di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina del 24 aprile, ma l'obiettivo più realistico è la convocazione per il match di campionato contro l'Empoli, in programma per il 28.