Atalanta regina della sfortuna: è prima per pali e traverse colpiti

Ademola Lookman

L'Atalanta, soprattutto tra le mura amiche, non sta vivendo un momento particolarmente positivo della sua stagione. Anche con il Venezia, nonostante la mole di occasioni create, la Dea non è andata oltre lo 0-0. Errori individuali, certo, ma anche un pizzico di sfortuna, come dimostrano i numeri analizzati da L'Eco di Bergamo. L'Atalanta, infatti, è prima in Serie A per numero di legni colpiti

Chi prende più pali in Serie A? L'Atalanta 

Nessuno nel massimo campionato italiano ha preso più pali e traverse. La vetta, suo malgrado, l'Atalanta l'ha raggiunta proprio contro il Venezia: prima il palo colpito da Zappacosta, poi l'incrocio centrato da Cuadrado da posizione defilata. Due legni che hanno portato a 16 il computo totale, uno in più dell'Inter, seconda a quota 15. Seguono, poi, Cagliari e Roma (13), Parma e Udinese (12), Bologna e Juventus (11), con la Lazio a 10. Più indietro Fiorentina e Napoli (8).

Curioso come, inoltre, sia un calciatore dell'Atalanta a guidare la classifica individuale di chi ha preso più pali e traverse in Serie A: si tratta di Lookman, che ne ha colpiti 4. Come lui, nel massimo campionato italiano, soltanto Lucca dell'Udinese.

Crediti foto: Atalanta.it