di Redazione 2 Nov 2024 15:31
In un'intervista a SportWeek, Christian Vieri ha parlato di Mateo Retegui e dello straordinario stato di forma che sta vivendo l'attaccante dell'Atalanta. Bobo ha usato parole caute su di lui, spiegando come stia facendo davvero bene, ma sia presto per consacrarlo. Di seguito i passaggi più interessanti.
"In area è molto bravo. Sa smarcarsi, riesce a trovarsi al posto giusto al momento giusto - ha sottolineato Bobo - È una qualità enorme, questa. È sempre lì a battere in porta, su ogni respinta, su ogni ribattuta, c'è lui. A Venezia ha fatto un gol molto bello e difficile, superando il portiere in uscita con lo 'scavino'. Significa che non sa segnare soltanto a pochi metri dalla porta, da opportunista, ma è dotato anche dal punto di vista tecnico, ha un buon piede. E poi è uno che non fa solo gol: è un lavoratore, cerca di dare una mano alla squadra. In più, ha dimostrato di essere pronto a livello fisico e mentale: per la prima volta in carriera gioca tre volte a settimana, campionato-Champions-campionato, e sta reggendo alla grande l’impatto con la nuova realtà. Insomma, tutto bene, ma se mi chiedi un voto complessivo alla sua attuale dimensione di calciatore, non vado oltre il 7".
Vieri ha poi spiegato i motivi del suo voto: "Prima di celebrarlo però, voglio aspettare che si confermi. Sarebbe troppo facile dargli un voto molto alto per ciò che sta facendo in questo momento, ma io voglio vederlo tutto quest’anno, nel quale dico che segnerà almeno 20 gol, ma soprattutto il prossimo. Quanti attaccanti vanno in doppia cifra in un torneo, per poi ridimensionarsi quello dopo? La stagione che verrà sarà per Retegui quella decisiva per dimostrare che è un attaccante di grande spessore. Se saprà riconfermare il bottino di gol che secondo me raggiungerà quest’anno, sarà un uomo mercato da 60-70milioni, e a lui potrebbero puntare squadre come Manchester United o PSG, che in questo momento hanno bisogno di un centravanti".
11:30 3 Dic 2024
10:33 3 Dic 2024
09:52 3 Dic 2024
23:29 2 Dic 2024
23:22 2 Dic 2024
14:27 1 Dic 2024